A2 F – Alpo Basket: la gara con il Fanola ha evidenziato cose da migliorare

Prima di tuffarsi nel big match di sabato prossimo con l’Autosped Castelnuovo Scrivia, le biancoblù Arianna Zampieri e Veronica Dell’Olio sono tornate a parlare dell’ultima sfida giocata con il Fanola San Martino di Lupari: «Non siamo rimaste particolarmente soddisfatte della partita con le Lupe – ammette Zampieri – Dopo l’intervallo siamo entrate in campo con un po’ troppa superficialità, sbagliando l’approccio al terzo quarto: loro sono state intense e aggressive e noi ci siamo fatti prendere da questa loro aggressività, però almeno siamo state brave a tenere botta ed allungare alla fine». Un inizio di campionato che vi vede ancora imbattute: «Sì, con il Fanola siamo partite veramente bene, con una difesa super che ha concesso pochissimi punti a San Martino. Il nostro trend in campionato è buono, speriamo di mantenerlo e magari di evitare quelle pause che ogni tanto ci capitano».

«Nel secondo tempo di sabato scorso non siamo state incisive come nei primi due quarti – ricorda Dell’Olio – Non voglio dire che abbiamo mollato di testa, ma di sicuro sono state brave loro a metterci in difficoltà. In futuro non dovremo più andare in difficoltà, ma essere sempre lucide come nei primi due quarti e non perdere tutto il vantaggio accumulato. Cerchiamo di migliorarci ogni domenica, non sempre ci si riesce, ma tutte le settimane lavoriamo per questo». Magari andate in difficoltà quando vi mettono le mani addosso e gli arbitri non fischiano: «I direttori di gara purtroppo non possono essere allenati per cui l’arbitraggio non deve essere una scusa: è vero comunque che i due arbitri si sono adattati al loro essere aggressive e al fatto che ci mettevano le mani addosso senza mai fischiare: dovremo abituarci anche a questo».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Soli al comando: Verona strapazza anche Milano e resta l’unica a punteggio pieno

Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Milano passa in tre set sul campo di una buona Perugia. Lanier premiata Mvp

A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Superlega, niente Supercoppa? L’8 e 9 novembre si anticiperà allora la 6^ giornata

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania cerca riscatto sul campo del Romeo Sorrento

Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025