Prima di tuffarsi nel big match di sabato prossimo con l’Autosped Castelnuovo Scrivia, le biancoblù Arianna Zampieri e Veronica Dell’Olio sono tornate a parlare dell’ultima sfida giocata con il Fanola San Martino di Lupari: «Non siamo rimaste particolarmente soddisfatte della partita con le Lupe – ammette Zampieri – Dopo l’intervallo siamo entrate in campo con un po’ troppa superficialità, sbagliando l’approccio al terzo quarto: loro sono state intense e aggressive e noi ci siamo fatti prendere da questa loro aggressività, però almeno siamo state brave a tenere botta ed allungare alla fine». Un inizio di campionato che vi vede ancora imbattute: «Sì, con il Fanola siamo partite veramente bene, con una difesa super che ha concesso pochissimi punti a San Martino. Il nostro trend in campionato è buono, speriamo di mantenerlo e magari di evitare quelle pause che ogni tanto ci capitano».
«Nel secondo tempo di sabato scorso non siamo state incisive come nei primi due quarti – ricorda Dell’Olio – Non voglio dire che abbiamo mollato di testa, ma di sicuro sono state brave loro a metterci in difficoltà. In futuro non dovremo più andare in difficoltà, ma essere sempre lucide come nei primi due quarti e non perdere tutto il vantaggio accumulato. Cerchiamo di migliorarci ogni domenica, non sempre ci si riesce, ma tutte le settimane lavoriamo per questo». Magari andate in difficoltà quando vi mettono le mani addosso e gli arbitri non fischiano: «I direttori di gara purtroppo non possono essere allenati per cui l’arbitraggio non deve essere una scusa: è vero comunque che i due arbitri si sono adattati al loro essere aggressive e al fatto che ci mettevano le mani addosso senza mai fischiare: dovremo abituarci anche a questo».
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…