A2 F – Alpo Basket, infrasettimanale a Crema per il recupero con il Parking Graf

Turno infrasettimanale per l’Ecodent Point Alpo che recupera stasera la partita con Crema, non disputata lo scorso 17 novembre a causa della convocazione in nazionale della “cremasca” Blazevic. Parking Graf – Ecodent Point (ore 21.00 al Palazzetto Cremonesi di Crema) è un match di cartello perché si affrontano due formazioni dal ruolino di marcia pressoché identico: il Basket Team ha perso alla prima giornata con Costa Masnaga e ha vinto le successive 8 gare; l’Alpo Basket ha vinto le prime 8 e ha subìto il primo stop sabato scorso a Moncalieri. In palio stasera, non solamente il primo posto in classifica (seppur condiviso) ma anche punti importanti in ottica Coppa Italia, cui accederanno le prime 4 al termine del girone d’andata.

«Crema è una squadra lunga e completa – afferma il coach veronese Nicola Soave – Gli otto successi consecutivi testimoniano benissimo il suo stato di forma: possiede parecchie individualità ed ha aggiunto al nucleo storico giocatrici importanti, a cominciare da Blazevic». Voi siete chiamati a riscattare il primo passo falso stagionale: «Sì, sono contento di poter tornare subito in campo a riscattare la sconfitta di Moncalieri, avvenuta non senza rammarico. Stasera sarà altrettanto difficile portarla a casa: andremo in campo per vincere, naturalmente, ben consapevoli che dall’altra parte avremo una formazione che corre, tira e che ha una panchina lunghissima».

Articoli recenti

  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, le voci dei protagonisti di Perugia

CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Lube riceverà l’encomio del Consiglio Regionale delle Marche

Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner al Roland Garros: mercoledì l’arrivo a Parigi per l’Open di Francia

Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti sarà n. 7 della classifica Atp: lunedì 26 maggio best ranking senza giocare

Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…

19 Maggio 2025