Dopo due match casalinghi consecutivi, l’Ecodent Point Alpo è di scena domani sera in quel di Tortona opposta all’Autosped Castelnuovo Scrivia: si gioca alle 21 all’«Uccio Camagna» in corso Alessandria a Tortona. Si tratta del big match della giornata, dato che si affrontano due formazioni a punteggio pieno, che non nascondono le proprie ambizioni: in particolare Castelnuovo Scrivia ha allestito in questa stagione un’autentica corazzata con giocatrici del calibro di Corradini, che ha giocato una vita in A1, Colli e Martelliano, veterane di questa categoria, Salvini, protagonista della scalata di Torino dalla B all’A1, Pieropan, top scorer della A2 e la nuova straniera, la rumena Stoiedin.
L’ultimo confronto tra Alpo e Castelnuovo Scrivia è degli scorsi play off, quando le biancoblu eliminarono in gara secca le piemontesi nella semifinale del girone nord: «Rispetto a 5 mesi fa Castelnuovo ha mutato di parecchio il suo roster ed è pertanto inutile trovare similitudini tra quel match e quello di domani – rileva coach Soave – Noi siamo cambiate meno, ma è comunque una partita di cartello che tutte e due le contendenti vorranno vincere». Cosa temere dell’Autosped? «La qualità media delle giocatrici: stiamo parlando di grossi nomi per questa categoria, ma non dovremo spaventarci di questo e andare là a fare la nostra partita. Siamo in fase di crescita, ma non al 100% e lo dimostra il nostro secondo tempo contro le Lupe dove abbiamo palesato qualche difficoltà. Ci sta anche questo a meta ottobre, dobbiamo però diventare squadra il prima possibile.
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…