Dopo due match casalinghi consecutivi, l’Ecodent Point Alpo è di scena domani sera in quel di Tortona opposta all’Autosped Castelnuovo Scrivia: si gioca alle 21 all’«Uccio Camagna» in corso Alessandria a Tortona. Si tratta del big match della giornata, dato che si affrontano due formazioni a punteggio pieno, che non nascondono le proprie ambizioni: in particolare Castelnuovo Scrivia ha allestito in questa stagione un’autentica corazzata con giocatrici del calibro di Corradini, che ha giocato una vita in A1, Colli e Martelliano, veterane di questa categoria, Salvini, protagonista della scalata di Torino dalla B all’A1, Pieropan, top scorer della A2 e la nuova straniera, la rumena Stoiedin.
L’ultimo confronto tra Alpo e Castelnuovo Scrivia è degli scorsi play off, quando le biancoblu eliminarono in gara secca le piemontesi nella semifinale del girone nord: «Rispetto a 5 mesi fa Castelnuovo ha mutato di parecchio il suo roster ed è pertanto inutile trovare similitudini tra quel match e quello di domani – rileva coach Soave – Noi siamo cambiate meno, ma è comunque una partita di cartello che tutte e due le contendenti vorranno vincere». Cosa temere dell’Autosped? «La qualità media delle giocatrici: stiamo parlando di grossi nomi per questa categoria, ma non dovremo spaventarci di questo e andare là a fare la nostra partita. Siamo in fase di crescita, ma non al 100% e lo dimostra il nostro secondo tempo contro le Lupe dove abbiamo palesato qualche difficoltà. Ci sta anche questo a meta ottobre, dobbiamo però diventare squadra il prima possibile.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…