L’Ecodent Point Alpo inizia domani, sabato 29 settembre, il suo quinto campionato consecutivo di A2: le biancoblù, prive di capitan Zanella, saranno ospiti del Basket Femminile Varese 95, formazione neopromossa dalla B. Si gioca presso la Palestra Consortile di Azzate (VA) alle 20.30: «Un test difficile per noi – commenta coach Nicola Soave – Varese giocherà con l’entusiasmo della neopromossa e presenterà in campo giocatrici del calibro di Beretta e Visconti che da anni militano in questo campionato. Il fattore campo si farà sentire e ritengo pertanto che sia una partita complicata, anche perché generalmente la prima di campionato è un po’ un terno al lotto».
Dopo un campionato da protagoniste, concluso con la sconfitta nello spareggio di Lucca, quest’anno giocherete con i fari puntati addosso: «Se avremo i fari puntati addosso è perché ce li siamo guadagnati dalla stagione scorsa: come obiettivo dobbiamo porci quello di ripetere una stagione così. Da qui a conquistare un quarto di finale o una semifinale o non so quello che otterremo, ci sono di mezzo otto mesi di lavoro nei quali cercheremo di fare il meglio possibile».
Arrivate da un precampionato privo di sconfitte: «Il precampionato è andato come ce lo aspettavamo: abbiamo cambiato il nostro staff medico con fisioterapista e preparatori atletici nuovi e pertanto dovevamo mettere insieme tutto, con l’aggiunta di tre nuovi giocatrici. Siamo dunque preparati a far bene fin da subito e già da domani sappiamo cosa dovremo andare a fare per affrontare questa prima partita di campionato».
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…