A2 F – Al Ponzano Basket arriva Gloria Vian

L’avevamo preannunciato, ora possiamo darne l’ufficialità: sarà GLORIA VIAN a completare il roster del Ponzano Basket per la prossima stagione. Un vero e autentico colpo di mercato quello messo a segno dalla società trevigiana che mette sotto le plance un’atleta di caratura nazionale, con esperienza in serie A1.

Vian, centro di 192cm classe 1989, vanta infatti un curriculum di primissimo spessore: ha esordito nel mondo senior nel 2010/2011 con la maglia del Giants Marghera in serie A2. Di seguito ha indossato le canotte del Pool Venezia, e della Pallacanestro Vigarano, in cui disputa tre annate (2011/2012, 15/16, 16/17), prima di approdare alla Reyer Venezia in cui si mette in luce in A2 segnando 190 punti. Centro di spessore, Gloria coniuga qualità e talento sotto le plance, lasciando il segno anche a Parma e Bologna, dove segna la sua miglior stagione, con 240 punti realizzati in A2.

Un bottino che le vale la doppia esperienza a Vigarano in A1 nelle due annate successive, prima della scelta di sposare il progetto dell’Olimpia Capri l’anno scorso in serie B femminile. Una stagione incredibile quella disputata da Vian, che infila 340 punti con un career high di 33 contro Scafati.

Conosciuta da coach Sottana, che l’ha conosciuta ai tempi del suo percorso nel settore giovanile, ora Vian ha deciso di «tornare a casa», affascinata dal progetto di Ponzano che vuole essere protagonista di una buona stagione in A2. E con una giocatrice di questo spessore, ora il roster biancoverde, può davvero iniziare a essere la mina vagante del campionato.

Vian si unirà alla squadra trevigiana nella prima settimana di ottobre, e sarà a disposizione dopo le prime giornate di campionato.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025