A2 F – Al PalaMariotti di Spezia ecco il Basket Project Faenza

 

Partita di alta classifica per la Crédit Agricole Carispezia, che domani alle ore 18 ospita al PalaMariotti il Basket Project Faenza. Una sfida tra due compagini a punteggio pieno, con organici di qualità, che si daranno battaglia fino alla sirena in una gara che si prospetta molto spettacolare.

Le romagnole si presentano al match con le spezzine con due atlete in doppia cifra di media realizzativa: Preskienyte (12 punti di media con 7,3 rimbalzi a partita) e Soglia (11 pti), a cui si aggiungono Ballardini(8,7 pti), giocatrice di talento ed esperienza da vendere ad alti livelli, e Franceschelli (9,2), come bocche di fuoco aggiuntive. Le bianconere però rispondono con la miglior realizzatrice dell’intero campionato di A2(non soltanto del girone sud), Lana Packovski (19,2 punti di media), Elisa Templari (15,2 pti) e con la doppia-doppia di Chiara Cadoni (13 pti e 10,3 rimbalzi).

“Questa è semplicemente una di quelle partite che sono belle da giocare – afferma il coach della Cestistica, Marco Corsolini –, il big match di A2 di questa giornata. Speriamo di avere tanta gente al palazzetto come col CUS Cagliari, soprattutto per come i tifosi ci hanno aiutato e sostenuto in un momento di difficoltà del terzo quarto, dopo il quale abbiamo dato lo strappo decisivo alla partita. Giochiamo per vincere perché siamo consci di poter vincere”. Le ragazze sono tutte a disposizione del tecnico bianconero.

La direzione di gara è stata affidata ai signori Francesco Belisario Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI) e Davide Mario Silvio Quadrelli di Cassano Magnago (VA). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati degli italiani: Paolini al 3° turno

Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…

10 Agosto 2025
  • Bike

Baroncini torna in Italia dopo la caduta: sarà operato, non è in pericolo di vita

Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Darderi si ritira con Comesana

Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Gabriel Diallo, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…

10 Agosto 2025
  • Basket

Fontecchio e Melli show: “Qui c’è tanta energia”

Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…

10 Agosto 2025