Archiviato il primo test match contro la Tecmar Crema, Acciaierie Valbruna Bolzano è pronta ad una nuova sfida.
Le Sisters sono ospiti oggi alla “Givova Cup”, quadrangolare organizzato dalla società Treofan Battipaglia: Malè (Tn), da sei anni, ospita il raduno preseason delle ragazze di coach Matassini e, le campane, affronteranno in rapida successione Vicenza, Bolzano e San Martino di Lupari rispettivamente dal 5 all’8 Settembre.
Giovedì è il turno delle altoatesine, che saranno chiamate a disputare un’altra maiuscola prova. L’avvio di stagione contro Crema ha dato ottimi riscontri allo staff bolzanino: il gruppo sta iniziando a creare la propria identità e, scrimmage di livello come questi, saranno utili per forgiare ulteriormente il carattere e la determinazione delle biancorosse.
Testarsi contro un team di categoria superiore potrà creare non poche difficoltà ma il percorso di maturazione delle atlete di coach Pezzi passa anche per gare, apparentemente a senso unico, ma in grado di sperimentare la vera forza della squadra.
Scoglio principale, oltre ad un motivato e giovane roster, la presenza di tre straniere dall’ottimo calibro come Brown, Simon e Handy. Il Presidente Rossini è convinto di avere allestito un gruppo più competitivo e quadrato dello scorso anno, chiamando all’appello anche giocatrici dalla categoria inferiore (Del Pero, Mataloni e El Habbab) con ampie potenzialità di miglioramento, oltre alle riconferme della stagione passata.
Acciaierie Valbruna invece, prosegue i suoi allenamenti con grande entusiasmo, vogliosa nell’affrontare nuove sfide per mettersi in luce e capire di che pasta è fatta. Il gruppo sta lavorando al completo con l’unica piccola defezione per la lunga Egwoh che sta faticando per un dolore al tendine rotuleo. “Abbiamo iniziato la terza settimana di lavoro e la squadra ha messo in campo una buona preparazione fisica, il giusto approccio mentale e la determinazione che serve per affrontare questo campionato – commenta l’assisant coach Andrea Christè – Abbiamo bisogno di rimanere concentrate e tenere bene a fuoco l’obbiettivo di quest’anno che è quello di migliorarsi, affermarsi nella nuova categoria e creare un concetto ancora più solido di squadra. Affronteremo un match tosto ma sarà utile per capire a che punto siamo della nostra preparazione, allo stesso tempo sarà un appuntamento costruttivo visto che incontriamo una squadra di ottimo livello con giocatrici esperte.”
Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…
SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…
Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…
Del Monte® Coppa Italia A2Prata – Brescia in diretta su DAZN e VBTV. Disponibile la cartella stampa dell’evento Si avvicina…
Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, ringraziano il team manager Federico Mignano che ha concluso la sua…
E’ l’ultimo appuntamento stagionale della SuperLega Credem Banca, che ieri sera ha emesso il suo verdetto più importante: l’Itas Trentino è…