Finisce 67-41 l’amichevole disputata ieri a Malè (Tn) all’interno del quadrangolare “Givova Cup” organizzato dal patron campano Giancarlo Rossini.
Test utile per entrambe le compagini, anche se fin da subito a senso unico per il team della categoria superiore. Le Sisters hanno condotto una partita discreta, con una notevole ripresa nella seconda parte della gara. Segnali comunque positivi, con una predisposizione mentale più afferrata rispetto al primo test stagionale contro la Tecmar Crema.
Buone indicazioni quindi, soprattutto dalla metà campo difensiva a discapito di un sistema offensivo decisamente da oliare. Inceppi che rientrano nella fase iniziale della stagione, contando i carichi di lavoro e il cantiere biancorosso completamente aperto.
La presenza del trio straniero battipagliese ha fatto la differenza, giocatrici neofite nel primo campionato italiano, ma che hanno subito dato prova di grande personalità: oltre ad una solidissima e pungente Handy, ieri ha fatto il suo debutto l’inglese Simon con un determinante impatto sulla gara. Sotto canestro invece ha pesato la fisicità di Brown, centimetri e stazza difficili da arginare.
Per le altoatesine è salita in cattedra Mossong, a referto con venti punti, la solita Consorti lottatrice, una Mingardo con una spiccata attitudine difensiva e le gemelle Hafner che confermano la loro tosta presenza nel rettangolo di gioco. Coach Pezzi nel complesso è soddisfatto della gara, e vede al futuro con positività: “Per noi questa era una gara da allenamento, non partivamo con nessuna pretesa. Giocare contro questa aggressività e intensità mette in risalto i limiti e le cose buone fatte fino ad ora. Dobbiamo meccanizzare ancora il nostro sistema di gioco, essere più fluide e precise. La strada è quella giusta, dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa.”
Tabellino:
Acciaierie Valbruna Bolzano: Luppi, Paoli, Mossong 20, Gottardi 1, Mingardo 4, Testini, Consorti 2, D. Hafner 5, Egwoh 4, M. Hafner 2, Rossi 3, Rossetto.
I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…
Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…
Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…
Domenica 27 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: i verdetti di Gara 2 delle Finali Play Off A3 Credem BancaGara…
Domenica 27 aprile 2025Play Off 5° Posto Credem Banca: chiuso il Girone, ecco le Semifinali Play Off 5° Posto Credem…
Dopo 90 giorni esatti, cade il fortino della VHV Arena: l’ultimo passivo maturato ai piedi delle Dolomiti, infatti, risaliva a fine…