A2 F – Acciaierie Valbruna Bolzano cede alla superiorità della Treofan Battipaglia

Finisce 67-41 l’amichevole disputata ieri a Malè (Tn) all’interno del quadrangolare “Givova Cup” organizzato dal patron campano Giancarlo Rossini. 
Test utile per entrambe le compagini, anche se fin da subito a senso unico per il team della categoria superiore. Le Sisters hanno condotto una partita discreta, con una notevole ripresa nella seconda parte della gara. Segnali comunque positivi, con una predisposizione mentale più afferrata rispetto al primo test stagionale contro la Tecmar Crema. 
Buone indicazioni quindi, soprattutto dalla metà campo difensiva a discapito di un sistema offensivo decisamente da oliare. Inceppi che rientrano nella fase iniziale della stagione, contando i carichi di lavoro e il cantiere biancorosso completamente aperto. 
La presenza del trio straniero battipagliese ha fatto la differenza, giocatrici neofite nel primo campionato italiano, ma che hanno subito dato prova di grande personalità: oltre ad una solidissima e pungente Handy, ieri ha fatto il suo debutto l’inglese Simon con un determinante impatto sulla gara. Sotto canestro invece ha pesato la fisicità di Brown, centimetri e stazza difficili da arginare.
Per le altoatesine è salita in cattedra Mossong, a referto con venti punti, la solita Consorti lottatrice, una Mingardo con una spiccata attitudine difensiva e le gemelle Hafner che confermano la loro tosta presenza nel rettangolo di gioco. Coach Pezzi nel complesso è soddisfatto della gara, e vede al futuro con positività: “Per noi questa era una gara da allenamento, non partivamo con nessuna pretesa. Giocare contro questa aggressività e intensità mette in risalto i limiti e le cose buone fatte fino ad ora. Dobbiamo meccanizzare ancora il nostro sistema di gioco, essere più fluide e precise. La strada è quella giusta, dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa.”

Tabellino:
Acciaierie Valbruna Bolzano: Luppi, Paoli, Mossong 20, Gottardi 1, Mingardo 4, Testini, Consorti 2, D. Hafner 5, Egwoh 4, M. Hafner 2, Rossi 3, Rossetto. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Allenamenti congiunti in casa: una vittoria e una sconfitta

La Pallavolo La Bollente si mostra per la prima volta nei primi (ed unici) allenamenti congiunti davanti ai propri sostenitori…

28 Settembre 2024
  • Volley

Esordio combattuto a Civitanova: Padova cede 3-1 alla Lube

Esordio stagionale a Civitanova per i bianconeri di Sonepar Padova, che questa sera hanno affrontato il team di coach Medei…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, Wada fa ricorso sul caso doping: ricostruzione e cosa può succedere

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova 3-1 (25-22,…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona – Non…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ottimo approccio e una sfilza di indicazioni positive a Prata

TINET PRATA DI PORDENONE-BELLUNO VOLLEY 3-1 PARZIALI: 20-25, 25-23, 25-20, 26-24. TINET PRATA DI PORDENONE: Katalan 10, Alberini 3, Scopelliti…

28 Settembre 2024