Prima gioia stagionale per Roseto, che vince davanti al proprio pubblico del PalaMaggetti contro Cagliari e conquista due punti fondamentali per il prosieguo del campionato. Per battere Rullo e soci non bastano tuttavia 16’ iniziali perfetti (43-22), perché i sardi non mollano e se la giocano fino a 5 dalla fine. Nell’ultimo quarto si ergono ad assoluti mattatori Person e Rodriguez : 37 punti in due e i canestri del break decisivo, Sherrod fa 12+9, ottimo il supporto anche di Akele con 15 punti, mentre Bushati ne mette 11; dall’altra parte miglior marcatore Miles con 21, l’abruzzese Rullo chiude con 12, Johnson 18.
D’Arcangeli a inizio gara parte con Rodriguez, Nikolic , Person, e la coppia Akele -Sherrod sotto canestro, Pierich non utilizzato a causa di un problema fisico durante la settimana, risponde Iacozza ( Paolini in tribuna causa squalifica ) con Miles, Bucarelli, Rullo, Allegretti e Johnson: inizio scoppiettante degli ospiti, con le triple di Allegretti e Johnson ( 8 a fine parziale per l’americano )che scrivono 4-8- al 3’. Timeout locale, Rodriguez e Sherrod provano a rispondere e firmano il primo sorpasso sul punteggio di 11-10 al 5’ e con l’inerzia tutta biancazzurra, Bucarelli sigla il controsorpasso, prima che ancora il pivot degli Sharks 5 di fila del folletto Rodriguez chiudano il parziale sul 26-19. Nel secondo periodo gli Sharks allargano ancora di più la forbice fino al +13 del 15°: Eboua scrive 8 punti consecutivi e i biancazzurri firmano il massimo vantaggio sul 43-22. Cagliari però non molla e trova un parziale di risposta con Miles e Rullo che la fa rientrare negli spogliatoi sul 46-35. Gli Sharks segnano 3 punti in 3 minuti prima dell’intervallo lungo, anche se la Hertz non sfrutta in toto le occasioni sciupate dai padroni di casa.
Al rientro dagli spogliatoi Cagliari torna all’arrembaggio: Allegretti spara la tripla del -8 ( 46-38 al 21°), ed hanno la forza di riavvicinarsi sempre più con Miles e Johnson fino al -2 sul 50-48, con gli Sharks che in cinque minuti hanno solo due canestro di Akele. L’entrata di Bushati scuote un pochino la squadra, ma il canestro è una chimera nel terzo quarto ( 9 punti punti segnati solamente in dieci minuti ), Cagliari rientra ancora fino al meno 5 di fine parziale. L’ultimo quarto si apre con un canestro Eboua , Person segna e subisce fallo, gli Sharks tornano sul +10 e il pubblico del PalaMaggetti torna ad essere un fattore. Break pesante dei padroni di casa di 17-6 e la Hertz entra in totale confusione, Rodriguez e Person ne approfittano addirittura per allungare ancora, con Cagliari che non riesce a più segnare subendo la fisicità degli Sharks. Bushati con una tripla pazzesca e Person mettono la freccia, 80-57 a 3 dalla fine, gli ospiti non ne hanno praticamente più, con Roseto che chiude meritatamente dalla lunetta sul risultato di 86-68. Vittoria importantissima della D’Arcangeli band che ora guardano con più serenità alla classifica e al prossimo impegno, domenica 21 Ottobre a Cento contro l’ex Yankiel Moreno.
ROSETO SHARKS – HERTZ CAGLIARI 86-68 ( 26-19, 20-16, 9-15, 31-18 )
Roseto: Simonovic , Person 21 , Rodriguez 16 , Ianelli n.e. , Penè 2 , Nikolic , Eboua 9 , Sherrod 12 , Akele 15 , Panopio n.e. , Pierich n.e. , Bushati 11 All. D’Arcangeli
Cagliari: Miles 21 , Allegretti 10 , Rullo 12 , Gallizzi n.e. , Ebeling 1 , Rovatti 2 , Matrone , Bucarelli 2 , Johnson 18 , Picarelli 2 All. Iacozza
Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…
“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…
Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…