A2 EST – Paolini: “Cagliari è un progetto bellissimo. Senza retrocessioni i giovani magari giocherebbero di più”

Nella presentazione del match che vedrà la sua Dinamo Cagliari sfidare l’Assigeco Piacenza coach Paolini ha parlato della situazione della Red Ocotber Cantù. Ecco un estratto:

“Con mio somma e disappunto ci sono 5 retrocessioni e qui aprirei un’altra parentesi molto veloce. Mi domando se probabilmente sarebbe ora di fare qualcos’altro di modo che i casi Cantù non ci siano. In un campionato in cui squadre di A2 che farebbero carte false pur di salire, vedi Treviso e Fortitudo. Auguro a Cantù di salavrsi, ma mi dicono che la situazione non è per nulla facile. Allora dico, ma perchè non cambiamo i nostri metodi o i nostri parametri per fare in modo tipo NBA che Cantù che è una storia della nostra pallacanestro italiana non debba andare in A2. Perchè poi è difficile tornare in A1. Si poteva stare, spendere di meno quest’anno e stare tranquilla. Quando sei ridotto cosi’ male dal punto di vista economico forse è meglio salvare il lato economico della questione e ripartire da basi solide. Non avrebbe fatto un campionato di medio-alta classifica, ma avrebbe fatto un campionato con mire un po’ più basse perchè per un errore dobbiamo adesso rischiare di retrocedere per aver sbagliato forse una cosa durante l’estate? Cagliari è un posto dove si potrebbe fare pallacanestro molto, ma molto bene. Ha impianti e un pubblico che va coltivato e dico che secondo me questo progetto dovrebbe andare avanti “per sempre”. Magari senza retrocessioni i giovani potrebbero giocare molto di più e fare esperienze sulle loro pelli.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025