A2 EST – Murry è una furia, Imola travolta

Le Naturelle Imola Basket arrivano in trasferta sul campo della Ucc Assigeco Piacenza, dopo una settimana condizionata dagli infortuni, dove non trovano il successo esterno.

Partono forti i padroni di casa piazzando un parziale di 9-0 sulle Naturelle Imola che nonostante i buoni tiri aperti costruitisi non riescono a trovare il canestro. 

Arrivano anche i primi 4 punti biancorossi targati Bowers-Fultz, ma è l’ex Sabatini a mantenere ancora Le Naturelle a distanza: 14-4 al 6’. 

Sono ancora Fultz e Bowers gli artefici della rimonta imolese che accorciano le distanze e portano i loro sul punteggio di 19-12 al 8’. Murry continua a macinare punti, ma Crow con una bomba più tiro libero accorcia nuovamente le distanze 20-16 al 9’. Imola non troppo reattiva sui rimbalzi in difesa aiuta la UCC Assigeco a riprendere il largo: il primo quarto termina sul punteggio di 28-16.

Piacenza è Murry dipendente e l’americano piacentino prova a mettere in difficoltà Imola che però non vuole lasciar andare l’avversario: 31-21 al 15’. I biancorossi non riescono a trovare l’approccio giusto al match e gli avversari ne approfittano: 43-25 al 17’. 

Simioni prova a ricucire il distacco, miglior realizzatore per Le Naturelle al momento con 9 punti, costringendo così Coach Ceccarelli a chiamare timeout: 47-32 al 19’. I ragazzi di Coach Di Paolantonio alzano il ritmo in difesa e i frutti cominciano a vedersi: rimbalzi sotto la plance e ottime costruzioni in attacco. Le Naturelle tornano in partita e all’intervallo rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 49-36. Nulla sembra facile per Imola oggi che non riesce a trovare la continuità giusta in attacco nonostante riesca a contenere l’attacco piacentino: 58-46 al 26’. 

L’alternanza di Imola permette a Piacenza di rimanere sempre in vantaggio di 10, nonostante le buone azioni che i biancorossi riescono a crearsi: 62-52 al 28’. Ancora l’asse Simioni-Fultz a suon di bombe tiene viva l’Andrea Costa ma Sabatini smorza l’inerzia positiva e mantiene ancora quei 10 punti di distacco: 70-60 al 29’. Bomba di Murry, fallo di sfondamento fischiato a Bowers e fallo di Rossi su Sabatini tutto negli ultimi 40’’ di gioco: si chiude così sul punteggio di 74-60 la terza frazione di gioco. Montanari realizza il primo canestro da 3 del quarto quarto, a cui però risponde subito Piccoli con due bombe, costringendo così Coach Di Paolantonio a chiamare timeout: 80-63 al 31’. Ancora disattenzioni per la “Le Naturelle”, che fa il bello e il cattivo tempo della partita: 90-72 al 35’. Confusionari gli ultimi minuti di gioco per Le Naturelle, che non riesce a trovare il successo esterno: finisce 101 ad 80 per i padroni di casa.

 

Ucc Assigeco Piacenza – Andrea Costa Imola Basket 101-80
(28-16; 49-36; 74-60)

PIACENZA: Diouf, Montanari, Ogide 13 Formenti 3, Antelli 7, Graziani ne, Piccoli 8, Ihedioha 11, Turini , Murry 34, Vangelov 8, Sabatini 17.
All. Ceccarelli

IMOLA: Ndaw ne, Montanari 6, Crow 7, Wiltshire ne, Fultz 14, Calabrese, Bowers 10 , Rossi 6, Simioni 17, Raymond 15, Magrini 5.

All. Di Paolantonio 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025