Comincia a ritmo alto il match tra Cagliari-Imola dove le due formazioni sbagliano quasi nulla, la prima trascinata dal giovane Bucarelli mentre i biancorossi si affidano a Tim Bowers: 8-8 al 6’ di gioco. Prova ad allungare la Dinamo sui biancorossi con Johnson, ma gli ospiti trovano energia dai neo entrati dalla panchina Crow e Rossi e si riportano in vantaggio a fine primo quarto sul punteggio di 23-26. Si apre il secondo quarto a tutto gas delle Naturelle che mettono in difficoltà i padroni di casa con una solida difesa e si portano sul punteggio di 30-35 al 15’. I biancorossi fanno e disfano, con due palle perse consecutive in attacco, lanciano i cagliaritani verso la rimonta: 34-35. Simioni spezza l’inerzia positiva dei rossoblu con una tripla, ma è il compagno di nazionale Bucarelli che riporta i suoi a -1, fino a che non arriva anche la tripla di Fultz ed è 36-40 al 17’. Cagliari prova a riaccorciare le distanze ma l’asse Fultz-Raymond non perdona obbligando Coach Paolini a chiamare timeout, 40-47 al 18’. Allunga ancora Le Naturelle e si portano sul massimo vantaggio: 52-43 al 19’. E’ Raymond sullo scadere della sirena che realizza i due tiri liberi a sua disposizione e manda le due squadre negli spogliatoi: 54-43. Imola non cede un centimetro e al rientro dagli spogliatoi lascia Cagliari ai blocchi di partenza e infila un parziale di 0-10 indisturbata con Crow, Fultz e Simioni: 64-43 al 24’. Arrivano altri 5 punti di Bowers che continua la striscia positiva di Imola spezzata solo dai 2 punti di Matrone: 69-45 al 26’. Inarrestabile l’attacco dei biancorossi che realizzano 25 punti nella terza frazione di gioco e con un’ottima difesa lasciano gli avversari a 10punti realizzati Termina 53-79 il terzo quarto. Riapre le danze Simioni con una tripla e Cagliari risponde con un canestro da sotto di Matrone, ma è ancora Crow a realizzare da tre: 84-55. Continua il bombardamento imolese ed è proprio la tripla di Raymond a portare Le Naturelle sul punteggio di 94-59 al 35’. Quintetto totalmente under, se non per la presenza di Magrini, composto da Montanari, Ndaw, Whiltshire e Simioni. Il quintetto tutto super giovane imolese permette a Cagliari di recuperare un pò di terreno, ma è la tripla di Ndaw, sulla sirena, a concludere il match. Finisce una partita perfetta delle Naturelle sul punteggio di 79-97.
Cagliari Dinamo Academy – Le Naturelle Imola Basket 79-97
(23-26; 43-54; 53-79)
CAGLIARI: Miles 21, Allegretti 10, Florida 11,
Rullo , Gallizzi, Ebeling 3, Rovatti 7,
Matrone 4, Bucarelli 8, Johnson 15, Picarelli.
All. Paolini
IMOLA: Ndaw 3, Montanari, Crow 21,
Wiltshire, Fultz 9, Bowers 14, Rossi 10, Simioni 13,
Raymond 21, Magrini 6.
All. Di Paolantonio
Sofia Conti
Responsabile Comunicazione & PR
Andrea Costa Imola Basket
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…