A2 – Ecco il primo acquisto della Leonis, Damian Hollis

La Leonis Roma è lieta di comunicare l’ingaggio di Damian Hollis. Ala americana con passaporto ungherese, classe 1988, Hollis ritrova Coach Fabio Corbani dopo la comune esperienza a Biella, conclusa con la vittoria della Coppa Italia.

 

Nativo di Fort Lauderdale (FL), 203 cm per 103 Kg, Hollis ha iniziato l’ultima stagione a Varese prima di trasferirsi a Bergamo, dov’è stato uno dei principali protagonisti dell’esaltante cavalcata in rimonta dei lombardi verso la salvezza diretta.

 

“Non vedo l’ora di iniziare il lavoro con la squadra” – il commento di Hollis – “con l’obiettivo di creare un progetto forte e che speriamo ci conduca ad una stagione esaltante. Porterò energia e positività in questa nuova esperienza con Fabio”.

 

E il benvenuto arriva anche da chi, dopo averlo allenato in passato, lo ritroverà nella prossima stagione: ”Io e Hollis, dopo la Coppa Italia vinta con Biella, siamo sempre rimasti in contatto” – le parole di Corbani – “Ho stima del giocatore, della persona e della sua attenzione verso i compagni. È un giocatore che migliora la squadra e che vuole vincere. Welcome back with me Damian!”.

 

La carriera: Uscito da George Washington University, Damian ha trascorso tre anni in Ungheria con l’Albacomp per poi intraprendere le prime esperienze nella penisola, a Biella (dove, come detto, ha vinto la Coppa Italia) e a Cantù. Dopo una parentesi greca si è trasferito a Brescia, guidando la squadra alla conquista della promozione in Serie A e vincendo il premio di MVP delle finali, prima di approdare al Benfica, per conquistare uno Scudetto e una Coppa nazionale. Dopo l’inizio di stagione a Varese, in Serie A, il trasferimento a Bergamo avviene a metà della scorsa stagione, giusto in tempo per confezionare un’entusiasmante rimonta valevole per la salvezza diretta.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Consar, il giorno del debutto. Al Pala de Andrè arriva il Fano

Domani, alle 18, Goi e compagni affrontano la matricola marchigiana, tornata in categoria dopo 23 anni. Coach Valentini: “Un nostro…

5 Ottobre 2024
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, sorrisi nell’ultimo test

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 1 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (22/25, 25/23, 17/25) Quarto (ed ultimo) test precampionato con successo per…

5 Ottobre 2024
  • Volley

La Sieco Akea Chiude con una vittoria la Pre-Season 2024/2025

La Sieco Akea Ortona “sfida” in allenamento congiunto la JV Gioia Del Colle e, ad una settimana di distanza dalla…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Luci e ombre nell’ultimo test: la spunta ancora Mantova

BELLUNO VOLLEY-GABBIANO FARMAMED MANTOVA 2-3 PARZIALI: 22-25, 16-25, 21-25, 25-20, 15-12. BELLUNO VOLLEY: Ferrato 3, Mian 8, Basso 3, Mozzato 7,…

5 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, Piacenza batte Monza e trova il secondo successo di fila

SuperLega Credem BancaSeconda vittoria di fila per Piacenza, che vince all’Opiquad Arena per 3-0. In doppia cifra tra i piacentini…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Stop casalingo per la MINT Vero Volley Monza contro Piacenza

MINT Vero Volley Monza – Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3 (22-25; 24-26; 23-25)MINT Vero Volley Monza: Rohrs 11, Marttila 7,…

5 Ottobre 2024