A2 – Derthona, coach Pansa presenta la sfida contro Latina

Vigilia di campionato per il Bertram Derthona, impegnato a Latina nella seconda trasferta consecutiva in questo avvio di campionato. L’avversaria dei bianconeri è la squadra allenata da coach Gramenzi, reduce dal successo casalingo contro Trapani: si tratta di una compagine ʺdotata di talento e spregiudicatezza – commenta coach Pansa – come dimostrano gli 86.5 punti di media che ha segnato nelle prime due uscite tirando con il 40% da tre punti. Tavernelli è il motore del loro gioco, al suo fianco agiscono due giocatori di classe come Lawrence e Fabi, mentre sotto canestro hanno lunghi atipici che corrono e allargano il campo. Dalla panchina si alzano giovani che danno grande freschezza e atletismo alle loro rotazioniʺ.

Il Bertram, dal canto proprio, ha voglia di rivalsa dopo le due sconfitte patite nelle prime giornate del torneo: a tale proposito in settimana ʺè stato svolto un lavoro molto intenso sia sul campo sia per quanto riguarda la durezza mentale. In settimana ho visto grande desiderio, lo stesso – prosegue coach Pansa – che dovremo avere domani in partita. Non dobbiamo farci condizionare dalla brutta prova di sabato scorso ma ripartire da quanto di buono abbiamo messo in campo contro Siena, forti di una settimana caratterizzata da un lavoro eccellenteʺ.

La trasferta di Latina presenta diverse difficoltà, anche perché ʺda un punto di vista fisico è difficile sostenere due gare in trasferta consecutive. Dobbiamo superare questo aspetto con la durezza mentale: ad oggi non dobbiamo pensare a quanti km abbiamo percorso, ma a cosa fare per togliere lo 0 dalla nostra classificaʺ. Tra i fattori che potranno indirizzare la gara, coach Pansa individua ʺla qualità che metteremo nelle nostre esecuzioni offensive e la capacità che avremo di sporcare il loro ritmoʺ.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Motori

Formula 1, ‘allarme’ marijuana a Las Vegas: “Odore persistente in pista”

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024