Dopo la sconfitta di Treviso all’esordio, il campionato della Bondi Ferrara propone alla seconda giornata di campionato, ‘prima’ casalinga, il derby con la Baltur Cento, ambiziosa neopromossa. Tale match è un derby molto sentito in città e manca da diciassette anni, ovvero dalla finale playoff di B1 del 2001 quando l’allora Sinteco Ferrara conquistò la LegaDue a scapito dei biancorossi. Gruppo al completo per coach Bonacina. Per Cento ex di turno Yankiel Moreno e il capitano Michele Benfatto (che pur presente in panchina non prenderà parte al match, ancora in convalescenza). Altro assente è l’under Piperno. Tantissimi tifosi (oltre 600 biglietti venduti) arriveranno a Ferrara per la palla a due alle ore 18:00.
QUI FERRARA Alessandro Pasi (direttore sportivo) – “Dopo Treviso affrontiamo subito un’altra super potenza economica del campionato. Il calendario non ci è amico in questo inizio di stagione: la prima gara casalinga per i nostri giovani coincide con il derby che la città aspetta da quasi 20 anni. Nel prossimo match cerchiamo costanza d’applicazione e la durezza mentale che già abbiamo intravisto nel precampionato ed a Treviso: il nostro cammino-salvezza passerà da questi aspetti. Chiumenti, Moreno, Mays e White sono fuoriclasse che possono decidere la partita da soli, in ogni momento”. Lorenzo Molinaro (giocatore) – “Dopo l’amara sconfitta di Treviso, domenica giocheremo in casa nostra contro Cento, neopromossa che vanta un roster di tutto rispetto. Un derby sentitissimo dopo tanti anni di attesa; noi atleti, seppur giovani, siamo consapevoli del valore di questo evento. In settimana abbiamo lavorato per preparare al meglio la partita. L’obiettivo del match sarà chiaramente la vittoria finale. Inoltre, mi piacerebbe che i nostri tifosi domenica escano dal Palazzetto divertiti grazie al nostro basket”.
QUI CENTO Giovanni Benedetto (coach) – “È una partita molto sentita qui a Cento, la città la attende da 17 anni. Noi non dobbiamo però lasciarci soffocare dalla pressione, in campo ci sono sempre 2 punti, e dobbiamo mantenere la testa sulla partita e avere l’approccio corretto. Voglio vedere dei miglioramenti rispetto alla sfida contro Piacenza e questa settimana abbiamo lavorato parecchio per migliorarci. Siamo molto carichi e determinati, sappiamo che a seguirci ci saranno tantissimi nostri tifosi, e vogliamo regalare alla città di Cento la vittoria che merita dopo tanta attesa”. James White (giocatore) – “È una partita speciale per il contorno, ma sul campo ci impegneremo al massimo, come dovremo fare sempre in questa stagione. A Cento abbiamo il giusto mix tra esperienza ed entusiasmo, abbiamo tutto per vincere. Giocherò contro il mio amico Hall, lo conosco molto bene, sarà bello affrontarsi sul campo. Non ci faremo comunque influenzare dall’attenzione che c’è su questa partita, resteremo concentrati sul match. Ci tengo a fare bene per tutti i tifosi che attendono questa rivincita da tantissimo tempo”
Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…
In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…
Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…
MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…
Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…
Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…