A2 – De'Longhi Treviso in casa della Bakery Piacenza

Domenica alle 18.00 prima trasferta del campionato di A2 (girone Est) per la De’ Longhi Treviso Basket che dopo la vittoria nella prima giornata al Palaverde con la Bondi Ferrara, sarà in trasferta a Piacenza con la Bakery, che nel primo turno è stata sconfitta a Cento per 80-72 (19 punti Crosariol e Pederzini, 12 e 9 assist per Marques Green). Unico assente Giovanni Tomassini, ancora in rieducazione per l’infortunio al ginocchio.

Max Menetti (allenatore) – “Affrontiamo domenica la prima trasferta del nostro campionato. Sarà un’altra ‘prima’ per noi che ci servirà a misurare i nostri progressi dopo un’altra settimana di lavoro e per testare la nostra solidità lontano dal Palaverde”.

Lorenzo Uglietti (giocatore, guardia) – “Stiamo lavorando molto per migliorare in vari aspetti del gioco, sulla continuità, sulla velocità di esecuzione in attacco, sull’intensità da mettere sui due lati del campo, insomma su quello che non ha funzionato benissimo domenica nella prima uscita. Il percorso di crescita continua, e ora affrontiamo questa prima trasferta consapevoli di dover dare continuità ai nostri risultati, anche se sappiamo che non sarà facile. Piacenza è neopromossa, ma ha giocatori di grande esperienza come Green e Crosariol e un organico temibile. Sappiamo che in trasferta in questa A2 ogni campo nasconde un’insidia, ma contiamo sui nostri progressi per portare a casa il risultato”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Morto Samuele Privitera, corridore 19enne caduto al Giro della Valle d’Aosta

E' morto all'ospedale Parini di Aosta il ciclista imperiese Samuele Privitera, di 19 anni, caduto a Pontey mentre partecipava alla…

17 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 12^ tappa da Auch a Hautacam: percorso e altimetria

Spazio agli scalatori, ai big, a chi vuole vincere il Tour de France 2025. Dopo un inizio di Grande Boucle…

16 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ufficiali i numeri di maglia

Con la conclusione del volley mercato si è definito il quadro complessivo dei giocatori degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Saranno…

16 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

L'Italvolley si è imposta sulla Serbia, vincendo 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) nel primo match della week 3 di Nations League disputato…

16 Luglio 2025
  • Volley

I roster delle formazioni di Serie A2 e Serie A3

Serie A2 e A3 Credem BancaTutti i roster dei club di Serie A2 e Serie A3. Domani si chiude il…

16 Luglio 2025
  • Volley

Uros Planinsic completa il mercato di Verona: “Affiancare Christenson sarà uno stimolo enorme”

Verona Volley ha annunciato l’inserimento all’interno del roster di Uros Planinsic, che va così ad affiancare Micah Christenson in cabina…

16 Luglio 2025