Classe 1989, 207 cm e 93 kg di peso; questi i dati del primo acquisto dei Knights per la stagione 2018/2019.
Si tratta di Davide Bozzetto, centro originario di San Vito al Tagliamento, che nella scorsa stagione ha giocato a Bergamo nel girone Est della serie A2.
Classico lungo d’area, muscolare e tecnico, Bozzetto ha iniziato la sua carriera professionistica a Pordenone, giocando con profitto tra il 2008 e il 2010.
Successivamente, si è spostato a Siena, Pavia (compagno di squadra di Maiocco e Cazzaniga nella vecchia B1), Scaligera Verona, Pistoia (unica parentesi in Serie A1), ancora Pavia, Crema e, nell’ultima stagione, a Bergamo 2014 con cui ha raggiunto una comoda salvezza, dopo un inizio difficile.
A Bergamo ha chiuso la stagione con 5,1 punti di media e 5,8 rimbalzi in 30 partite in circa 20 minuti di utilizzo; le sue percentuali sono state il 55% da 2, il 25% da 3 e il 78% ai liberi, con high season di 12 punti (contro Jesi ed Orzinuovi) e 15 rimbalzi (contro Trieste)
Dallo scorso anno è sposato con Angelica Savrayuk, campionessa mondiale di ginnastica ritmica a squadre e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 nella ginnastica ritmica.
A Basilico il primo commento sul nuovo acquisto: “Si apre ufficialmente il mercato con un giocatore che ci garantisce solidità vicino a canestro. Coach Sacco ha grande considerazione di Davide, rafforzata dopo l’ultima parte di stagione passata insieme a Bergamo.
Le sue cifre e la sua carriera, ci parlano di un giocatore solido che ormai ha degli standard ottimi per la categoria, ma che a Legnano può sicuramente migliorare partendo dall’ottimo rapporto che ha con il nostro coach.”
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…