Classe 1989, 207 cm e 93 kg di peso; questi i dati del primo acquisto dei Knights per la stagione 2018/2019.
Si tratta di Davide Bozzetto, centro originario di San Vito al Tagliamento, che nella scorsa stagione ha giocato a Bergamo nel girone Est della serie A2.
Classico lungo d’area, muscolare e tecnico, Bozzetto ha iniziato la sua carriera professionistica a Pordenone, giocando con profitto tra il 2008 e il 2010.
Successivamente, si è spostato a Siena, Pavia (compagno di squadra di Maiocco e Cazzaniga nella vecchia B1), Scaligera Verona, Pistoia (unica parentesi in Serie A1), ancora Pavia, Crema e, nell’ultima stagione, a Bergamo 2014 con cui ha raggiunto una comoda salvezza, dopo un inizio difficile.
A Bergamo ha chiuso la stagione con 5,1 punti di media e 5,8 rimbalzi in 30 partite in circa 20 minuti di utilizzo; le sue percentuali sono state il 55% da 2, il 25% da 3 e il 78% ai liberi, con high season di 12 punti (contro Jesi ed Orzinuovi) e 15 rimbalzi (contro Trieste)
Dallo scorso anno è sposato con Angelica Savrayuk, campionessa mondiale di ginnastica ritmica a squadre e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 nella ginnastica ritmica.
A Basilico il primo commento sul nuovo acquisto: “Si apre ufficialmente il mercato con un giocatore che ci garantisce solidità vicino a canestro. Coach Sacco ha grande considerazione di Davide, rafforzata dopo l’ultima parte di stagione passata insieme a Bergamo.
Le sue cifre e la sua carriera, ci parlano di un giocatore solido che ormai ha degli standard ottimi per la categoria, ma che a Legnano può sicuramente migliorare partendo dall’ottimo rapporto che ha con il nostro coach.”
Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…
ZANDVOORT, NETHERLANDS – AUGUST 23: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing looks on in the garage…
La pallavolo, in particolar modo quella maschile, è espressione di esplosività, potenza e velocità. La ginnastica ritmica risplende di eleganza,…
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…