A2 – Davide Bozzetto ai Legnano Knights

Classe 1989, 207 cm e 93 kg di peso; questi i dati del primo acquisto dei Knights per la stagione 2018/2019.
Si tratta di Davide Bozzetto, centro originario di San Vito al Tagliamento, che nella scorsa stagione ha giocato a Bergamo nel girone Est della serie A2.

Classico lungo d’area, muscolare e tecnico, Bozzetto ha iniziato la sua carriera professionistica a Pordenone, giocando con profitto tra il 2008 e il 2010.
Successivamente, si è spostato a Siena, Pavia (compagno di squadra di Maiocco e Cazzaniga nella vecchia B1), Scaligera Verona, Pistoia (unica parentesi in Serie A1), ancora Pavia, Crema e, nell’ultima stagione, a Bergamo 2014 con cui ha raggiunto una comoda salvezza, dopo un inizio difficile.
A Bergamo ha chiuso la stagione con 5,1 punti di media e 5,8 rimbalzi in 30 partite in circa 20 minuti di utilizzo; le sue percentuali sono state il 55% da 2, il 25% da 3 e il 78% ai liberi, con high season di 12 punti (contro Jesi ed Orzinuovi) e 15 rimbalzi (contro Trieste)
Dallo scorso anno è sposato con Angelica Savrayuk, campionessa mondiale di ginnastica ritmica a squadre e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 nella ginnastica ritmica.

A Basilico il primo commento sul nuovo acquisto: “Si apre ufficialmente il mercato con un giocatore che ci garantisce solidità vicino a canestro. Coach Sacco ha grande considerazione di Davide, rafforzata dopo l’ultima parte di stagione passata insieme a Bergamo. 
Le sue cifre e la sua carriera, ci parlano di un giocatore solido che ormai ha degli standard ottimi per la categoria, ma che a Legnano può sicuramente migliorare partendo dall’ottimo rapporto che ha con il nostro coach.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025