La Pallacanestro Piacentina è lieta di annunciare la conferma in biancorosso dello staff tecnico che ha portato la società a conquistare sul campo il diritto a disputare la Serie A2 nella stagione 2018/2019: Claudio Coppeta rimarrà l’allenatore della Bakery anche per la prossima stagione.
Centotrentuno partite in biancorosso per coach Coppeta nelle due parentesi piacentine, la prima tra il 2012 ed il 2015 e la seconda riaperta lo scorso anno e culminata con la prima partecipazione alla Coppa Italia e la promozione in Serie A2 alla Final Four di Serie B.
Al suo fianco siederà ancora una volta Filippo Casella: l’allenatore nato a Parma nel 1985 sarà per il terzo anno consecutivo il vice allenatore della Bakery Piacenza, dopo le belle esperienze vissute tra prima squadra e settore giovanile dal 2015 ad oggi.
Il loro lavoro sarà supportato da una new entry, quella dell’allenatore piacentino Andrea Fanaletti. Classe 1988, Fanaletti è membro dello staff tecnico delle giovanili piacentine dal 2012 e nella passata stagione ha trascinato alla salvezza in Serie D la Bakery Castellana, formazione composta esclusivamente da giocatori piacentini, metà dei quali provenienti dal settore giovanile biancorosso.
La Serie D, che proseguirà con il proprio importante lavoro di formazione dei giovani cestisti piacentini, sarà invece affidata a Matteo Brambilla, che tanto bene ha fatto nella passata stagione nello staff della Bakery Academy e proviene dalle esperienze ad Anzola, Magik Parma e Basket Parma.
Dall'indoor di Beaulieu-sur-Mer al sole di Monte-Carlo. Dopo aver ripreso gli allenamenti in Costa Azzurra nella giornata di giovedì, Jannik…
Carlos Alcaraz continua a vincere e convincere. Il n. 2 al mondo è in semifinale all'Atp 500 di Barcellona grazie…
Del Monte® Supercoppa SuperLega 2025/26Definite le 4 partecipanti all’evento: oltre a Civitanova e Verona presenti Trento e Perugia Con la…
Sarà dunque la Ma Acqua San Bernardo Cuneo la sfidante della Smartsystem Essence Hotels Fano nei quarti di finale della…
Domotek Volley, Vandir Dal Pozzo: “Una stagione da favola, ma il merito è di tutta la squadra” Reggio Calabria –…
Al rientro dopo l'infortunio dello scorso dicembre, Evenepoel vince la Freccia del Brabante battendo in volata Van Aert dopo una…