La Pallacanestro Piacentina è lieta di annunciare la conferma in biancorosso dello staff tecnico che ha portato la società a conquistare sul campo il diritto a disputare la Serie A2 nella stagione 2018/2019: Claudio Coppeta rimarrà l’allenatore della Bakery anche per la prossima stagione.
Centotrentuno partite in biancorosso per coach Coppeta nelle due parentesi piacentine, la prima tra il 2012 ed il 2015 e la seconda riaperta lo scorso anno e culminata con la prima partecipazione alla Coppa Italia e la promozione in Serie A2 alla Final Four di Serie B.
Al suo fianco siederà ancora una volta Filippo Casella: l’allenatore nato a Parma nel 1985 sarà per il terzo anno consecutivo il vice allenatore della Bakery Piacenza, dopo le belle esperienze vissute tra prima squadra e settore giovanile dal 2015 ad oggi.
Il loro lavoro sarà supportato da una new entry, quella dell’allenatore piacentino Andrea Fanaletti. Classe 1988, Fanaletti è membro dello staff tecnico delle giovanili piacentine dal 2012 e nella passata stagione ha trascinato alla salvezza in Serie D la Bakery Castellana, formazione composta esclusivamente da giocatori piacentini, metà dei quali provenienti dal settore giovanile biancorosso.
La Serie D, che proseguirà con il proprio importante lavoro di formazione dei giovani cestisti piacentini, sarà invece affidata a Matteo Brambilla, che tanto bene ha fatto nella passata stagione nello staff della Bakery Academy e proviene dalle esperienze ad Anzola, Magik Parma e Basket Parma.
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…