A2 – Coach Ramondino e Blizzard presentano la gara contro Rieti

Vigilia di campionato per il Bertram Derthona, impegnato contro Rieti al PalaOltrepò alle ore 18. La gara persa contro Trapani negli ultimi secondi ha lasciato buone indicazioni ʺdal punto di vista di prestazione e dell’atteggiamento che speriamo – afferma coach Ramondino – di potere proporre con continuità nel corso della stagione. In questa settimana abbiamo lavorato con un buon livello di attenzione, cercando di acquisire sempre più consapevolezza, a livello tecnico e fisico, dei nostri punti di forza. La nostra situazione fisica non deve essere un alibi: dobbiamo lavorare sui particolari per rendere il nostro gioco più funzionale ed efficace possibileʺ.

Coach Ramondino è poi passato ad analizzare i punti di forza della Pallacanestro Rieti, che è una squadra ʺmolto dura e fisica, con tanti giocatori di stazza: giocano una pallacanestro molto efficace da un punto di vista difensivo e sono bravi a rompere i giochi offensivi degli avversari e fare giocare male le altre squadreʺ; livello di roster è una formazione che presenta ʺun mix di giocatori di esperienza e giovani in ascesa come Tomasini e Toscanoʺ. Tra le chiavi tattiche dell’incontro coach Ramondino ritiene determinanti ʺla durezza e la fisicità con cui affrontare la partita, in modo da essere poi pronti a mettere in atto la strategia tecnico-tattica migliore nel corso dei quaranta minutiʺ.

Così Brett Blizzard: ʺLa partita di Trapani ci ha lasciato rabbia per una gara persa solo nel finale. Credo che abbiamo disputato un buon incontro, nonostante gli infortuni che hanno accorciato le nostre rotazioni: stiamo crescendo come squadra nelle difficoltà. Questa è stata una settimana particolare in cui abbiamo lavorato molto sulla cura dei dettagli in vista delle prossime gare: l’importante è rimanere concentrati e continuare a migliorare in vista del prosieguo della stagione. Contro Rieti sarà importante pensare azione dopo azione, focalizzandoci sulla nostra pallacanestro e sul togliere ai nostri avversari i loro punti di forzaʺ.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le news di oggi alla vigilia della finale degli US Open: la diretta

Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp, la Ducati vince il Mondiale costruttori e segna un nuovo record

Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…

6 Settembre 2025
  • Volley

Paolo Porro: “Siamo a buon punto in tutto e per tutto”.

Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…

6 Settembre 2025
  • Motori

F1, Qualifiche Gp di Monza: pole Verstappen, Leclerc quarto e Hamilton decimo

17:12 Verstappen: "Ultimi cambiamenti fondamentali" Queste le parole di Max Verstappen: "Con basso carico è sempre difficile azzeccare il giro. Sono…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp LIVE, Marc Marquez trionfa nella Gara Sprint di Barcellona. Bagnaia rimonta ed è 14°

Dopo le qualifiche, è toccata alla Gara Sprint al Montmeló per la MotoGP. A salire sul primo gradino del podio di…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Una domenica incredibile, da seguire tutta in diretta su Sky Sport! Il programma completo

Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…

6 Settembre 2025