A2 – Cesare Pancotto commenta la due giorni della Poderosa Montegranaro a Fabriano

Queste le parole di coach Pancotto, dopo la finale persa dalla Poderosa con la Vuelle Pesaro, per tirare le somme della due giorni fabrianese: «Un weekend importante perché ci ha permesso di misurarci con due livelli e quindi di doverci adattare a due contesti completamente diversi, visto che abbiamo affrontato prima una squadra di Serie B e poi una di Serie A.Abbiamo sperimentato molto, variando quintetti e situazioni di gioco. Ci è servito per conoscerti reciprocamente, ad alcuni ragazzi si è visto che manca proprio la capacità di capire cosa fare e quando. Abbiamo avuto un grande atteggiamento e questo si è visto soprattutto nella partita contro Pesaro. Abbiamo mostrato voglia di lottare e di non arrenderci davanti alle difficoltà, vorrei che queste cose siano delle specifiche nostre nel corso della stagione. Siamo ancora nella fase della quantità più che in quella di cura dei dettagli, che dovremo costruire strada facendo fino all’inizio del campionato. Comunque è stata una due giorni preziosa per sviluppare le nostre idee, che dobbiamo integrare con le capacità dei singoli giocatori».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025