A2 – Bondi KBF, presentato Davide Liberati: “Il Kleb? È per me un'occasione di grande riscatto personale”

Davide Liberati, neo acquisto della Bondi Ferrara, è stato presentato oggi pomeriggio presso la sala stampa del palasport. A fare gli onori di casa, il diesse Alessandro Pasi. “Grazie alla proprietà che ancora una volta non ha lesinato il sostegno: non era scontato. Liberati era una delle nostre primissime scelte, dopo l’infortunio a Zampini eravamo carenti a livello di fisicità in quello spot. Liberati è un giocatore di spessore, di grande atletismo, capace di ricoprire, in fase offensiva e difensiva, i ruoli di play e guardia, giocatore fortemente motivato, era quello che volevamo ed è quello che siamo riusciti ad ottenere grazie all’autorizzazione della proprietà”.

Eccolo, Davide Liberati, che debutterà a Jesi domenica prossima. “Anzitutto volevo ringraziare il numero 1 della Bakery Piacenza, Marco Beccari, che in brevissimo tempo mi ha dato l’opportunità di approdare al Kleb Basket Ferrara. Posso ricoprire lo spot di play e guardia, mi reputo un giocatore molto energico, in difesa soprattutto, mentre in attacco posso far giocare i pick&roll e prendermi dei tiri aperti. Non avendo avuto l’opportunità di giocarmi a Piacenza il mio primo anno di A2, con l’infortunio di Zampini, vedendo il ruolo che ricopriva nella squadra, mi sono rispecchiato in pieno nelle caratteristiche. È arrivata la chiamata da Ferrara e non ci ho pensato un minuto, affronto con molta voglia di riscatto questa esperienza. Ho tanta voglia di fare. A Jesi non tralascerò niente in difesa, affronteremo al 100% il match di domenica, a livello fisico e mentale, pronti a strappare due fondamentali punti fuori casa. Il gruppo? E’ giovane, molto solido, ai giocatori esperti non si può dire niente, siamo pronti a fare buone cose”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025
  • Volley

Su il livello degli allenamenti congiunti: domani test in casa Lube

Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup, Italia in semifinale: Cina battuta 2-0

L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Berrettini giocherà l’Atp di Stoccolma: “Non vedo l’ora”

Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…

16 Settembre 2025
  • Volley

La Gabbiano Farmamed si presenta a partner e sponsor

MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…

16 Settembre 2025
  • Volley

Avimecc Modica, Nastasi: “Con i nuovi innesti puntiamo in alto”

È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…

16 Settembre 2025