A2 – Biella impegnata sul parquet della Leonis Roma

Il viaggio, direzione Ferentino, è scattato in casa Pallacanestro Biella questa mattina alle ore 11.00 dopo la seduta di allenamento sul parquet dell’HYPE Forum. L’Edilnol riprende il proprio cammino in campionato, girone Ovest, da nuova insidiosa sfida in trasferta: domani sera, ore 19.00, i rossoblù di coach Michele Carrea affronteranno una Leonis Roma ricca di ex e oggi diretta avversaria in classifica, quinta con otto punti in archivio frutto di quattro successi nelle prime otto giornate di regular season. Forte del successo ottenuto in Piemonte contro Scafati nell’ultimo turno, Biella scende nel Lazio in fiducia e determinata a giocarsi tutte le proprie chance per strappare prestazione e risultato.

 

GLI EX

Nessun ex nelle fila di Edilnol Pallacanestro Biella ma in casa Leonis sono ben tre: coach Fabio Corbani, capo allenatore dell’Angelico nelle stagioni 2013/14 e 2014/15, Damian Hollis, a Biella nel 2013/14 e Luca Infante, in rossoblù dal 2013 al 2016 e capitano dei biellesi per due stagioni. Al gruppo va aggiunto anche Mohamed Tourè, in prova all’ombra del Mucrone per alcune settimane in post season nel 2015.

 

LA SQUADRA ARBITRALE

Leonis Roma-Edilnol Pallacanestro Biella sarà diretta dal Sig. Claudio Di Toro di Perugia (PG), dal Sig. Alessio Dionisi di Fabriano (AN) e dal Sig. Alberto Perocco di Ponzano Veneto (TV).

 

PAROLA AL COACH

Michele Carrea: «Come tutte le partite in trasferta abbiamo bisogno di trovare risorse energetiche extra, che sono le energie che in casa ci dà il nostro pubblico, le nostre certezze. Andiamo ad affrontare una squadra costruita con obiettivi molto ambiziosi, con una panchina profonda e che dopo la sconfitta di Bergamo ha bisogno di un risultato positivo davanti al proprio pubblico. L’attenzione al tipo di pallacanestro che verrà prodotta in campo, funzionale più al nostro che al loro gioco, sarà una delle chiavi del match. Come sempre poi il nostro basket e la nostra efficacia dipenderanno dal controllo dei rimbalzi e dalla tensione emotiva che dovremo tenere alta. In trasferta è sempre difficile ma dobbiamo mettercela tutta e riuscire a farlo».

 

I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

L’incontro tra la Leonis Roma e l’Edilnol Pallacanestro Biella andrà in onda in diretta streaming on-line su LNP TV Pass(tvpass.legapallacanestro.com), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dal Palasport Ponte Grande di Ferentino potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sui canali social ufficiali di Pallacanestro Biella (Facebook, Instagram, Twitter) con aggiornamenti nel pre gara, nell’intervallo e a fine match, e sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale e Official Radio dei rossoblù.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, Milano batte il Real Madrid: decisivi i 22 punti di Guduric

L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, pontefici e true crime tra le 10 voci più cercate sull’enciclopedia in italiano

Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Bernabé Zapata annuncia il ritiro: addio al tennis a soli 28 anni

È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le “Next Gen ATP Finals presented by PIF” in diretta su Sky da domani: Si parte alle ore 12

Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Nitto ATP Finals 2026: vendite in corso su numeri da record, oltre 100 mila biglietti già staccati (+32% sul 2024)

Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025