È già vigilia di campionato per l’Edilnol Pallacanestro Biella, proiettata verso un nuovo weekend lontano dal Piemonte. Domani sera, anticipo delle ore 20.30, DeShawn Sims (35 punti a Legnano) e compagni si misureranno sul parquet del PalaNorda di Bergamo contro una delle squadre più attrezzate del girone Ovest, meritata sorpresa di inizio campionato. Biella è reduce da una settimana di ottimi allenamenti e alla ricerca della terza vittoria consecutiva dopo quelle strappate contro la Remer Treviglio al Forum e l’Axpo Legnano a Castellanza, Bergamo di una conferma ai vertici dopo aver conquistato due punti sull’ostico campo dell’Orlandina.
PAROLA AL COACH
Michele Carrea: «Bergamo è una squadra che nell’uno contro uno e nel tiro da tre punti ha elementi di profondità e perimetralità. In questo momento il loro unico punto di debolezza è probabilmente la carenza di post up dei lunghi, problema in gran parte risolto dal lavoro di Roderick, che, con un’efficacia sconfortante, di post up ne gioca almeno setto/otto a partita. Servirà una prestazione estremamente consistente e completa, consapevoli che Bergamo è una squadra sì costruita all’ultimo, ma che può contare su due giocatori per ruolo. Questo è un altro elemento che dà valore al loro roster. Con Zucca, Zugno…la loro panchina ha esperienza, qualità, vissuto nella categoria e fisicità».
I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA
La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dal PalaNorda potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sui canali social ufficiali di Pallacanestro Biella (Facebook, Instagram, Twitter) con aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara, e sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale e Official Radio dei rossoblù.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…