A2 – Bergamo vs Leonis Roma, il preview

Seconda gara consecutiva casalinga per Bergamo, che al PalaAgnelli affronta la Leonis Roma per l’ottava giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. I gialloneri, galvanizzati dalla doppia affermazione ottenuta contro Capo d’Orlando e Biella, vogliono proseguire nell’ottimo momento che li ha portati al secondo posto in classifica, alle spalle dell’altra squadra romana, la Virtus. Di fronte ci sarà la Leonis Roma: una formazione costruita per i piani alti della graduatoria, che finora ha conquistato quattro vittorie – tutte casalinghe – subendo tre sconfitte. Ci si aspetta un’altra gara vibrante, da nervi saldi. Per Bergamo sarà importante replicare l’intensità vista contro Biella, per mettere in difficoltà una formazione profonda ed esperta, che fa dell’attacco l’arma principale. I capitolini poggiano sulla regia di Piazza, playmaker di grande esperienza in A2, giunto alla Leonis lo scorso anno dopo quattro stagioni ad Agrigento; nel ruolo di guardia occhi puntati sul tiratore americano Zeisloft, 14.7 punti a gara con 3 triple di media realizzate, mentre gli spot di ala sono coperti da Amici (13.4 punti a gara) e dal grande ex giallonero Hollis (miglior realizzatore della Leonis a 15.4 punti di media), 13 partite lo scorso anno a Bergamo, protagonista della salvezza diretta di Sergio e compagni. Sotto le plance spazio a Fall, 10.3 punti e 8.7 rimbalzi a partita. Coach Corbani, alla prima stagione in biancoblu, può contare sull’apporto dalla panchina di Tourè, Fanti e Loschi (7.6 punti a gara) sugli esterni, mentre l’esperienza di Bonessio ed Infante costituisce un’importante addizione nel reparto lunghi.
Alla vigilia del match parla il vice allenatore dei gialloneri Andrea Vicenzutto: < una squadra fisica, di talento, esperta. Servirà attitudine difensiva e grande impegno. Conosciamo uno dei giocatori più importanti della Leonis, Damian Hollis, che vorrà giocare una grande partita, ma saremo pronti a 
limitare lui e le altre bocche da fuoco dei capitolini.>>


Arbitri dell’incontro i signori Andrea Masi di Firenze, Alessandro Saraceni di Zola Predosa (BO) e Corrado Triffiletti di Messina.
Palla a due domenica 18 novembre 2018 alle ore 17.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Al via la stagione 2025-26

La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…

1 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: De Minaur e Auger-Aliassime ai quarti di finale

Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…

1 Settembre 2025
  • Volley

Raduno alla VHV Arena: i rinoceronti si mettono in marcia

Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…

1 Settembre 2025
  • Tennis

Musetti-Munar agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…

1 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, iniziata la preparazione

Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…

1 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, Daldello: «Entusiasmo e disponibilità nel gruppo»

Una settimana e un giorno di lavoro alle spalle per Allianz Milano, che ha iniziato la stagione agli ordini del…

1 Settembre 2025