A2 – Bergamo vs Leonis Roma, il preview

Seconda gara consecutiva casalinga per Bergamo, che al PalaAgnelli affronta la Leonis Roma per l’ottava giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. I gialloneri, galvanizzati dalla doppia affermazione ottenuta contro Capo d’Orlando e Biella, vogliono proseguire nell’ottimo momento che li ha portati al secondo posto in classifica, alle spalle dell’altra squadra romana, la Virtus. Di fronte ci sarà la Leonis Roma: una formazione costruita per i piani alti della graduatoria, che finora ha conquistato quattro vittorie – tutte casalinghe – subendo tre sconfitte. Ci si aspetta un’altra gara vibrante, da nervi saldi. Per Bergamo sarà importante replicare l’intensità vista contro Biella, per mettere in difficoltà una formazione profonda ed esperta, che fa dell’attacco l’arma principale. I capitolini poggiano sulla regia di Piazza, playmaker di grande esperienza in A2, giunto alla Leonis lo scorso anno dopo quattro stagioni ad Agrigento; nel ruolo di guardia occhi puntati sul tiratore americano Zeisloft, 14.7 punti a gara con 3 triple di media realizzate, mentre gli spot di ala sono coperti da Amici (13.4 punti a gara) e dal grande ex giallonero Hollis (miglior realizzatore della Leonis a 15.4 punti di media), 13 partite lo scorso anno a Bergamo, protagonista della salvezza diretta di Sergio e compagni. Sotto le plance spazio a Fall, 10.3 punti e 8.7 rimbalzi a partita. Coach Corbani, alla prima stagione in biancoblu, può contare sull’apporto dalla panchina di Tourè, Fanti e Loschi (7.6 punti a gara) sugli esterni, mentre l’esperienza di Bonessio ed Infante costituisce un’importante addizione nel reparto lunghi.
Alla vigilia del match parla il vice allenatore dei gialloneri Andrea Vicenzutto: < una squadra fisica, di talento, esperta. Servirà attitudine difensiva e grande impegno. Conosciamo uno dei giocatori più importanti della Leonis, Damian Hollis, che vorrà giocare una grande partita, ma saremo pronti a 
limitare lui e le altre bocche da fuoco dei capitolini.>>


Arbitri dell’incontro i signori Andrea Masi di Firenze, Alessandro Saraceni di Zola Predosa (BO) e Corrado Triffiletti di Messina.
Palla a due domenica 18 novembre 2018 alle ore 17.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025