Nel secondo test amichevole, Bergamo disputa una più che positiva gara in casa della Pallacanestro Biella, formazione che appartiene alla nobiltà della Serie A2 e che sfiderà gli uomini di Dell’Agnello in campionato, essendo anch’essa inserita nel girone Ovest. Il risultato finale – 80-78 in favore dei padroni di casa – testimonia di una sfida equilibrata: i gialloneri si aggiudicano i primi due quarti (parziali 16-19 e 17-18), mentre i padroni di casa si prendono la ripresa (parziali 24-23 e 23-18).
Prima uscita in maglia giallonera per Brandon Taylor, che ha già dimostrato sprazzi del suo talento e buona confidenza con i compagni di squadra. Buone indicazioni, quindi, per coach Dell’Agnello, che ha fine partita ha espresso il suo pensiero:
<<Abbiamo fatto una partita a viso aperto, come è giusto che sia in questo periodo di carico e di esperimenti. Era la prima “vera” amichevole, ed ho notato grande voglia da parte dei ragazzi di aiutarsi. Nonostante qualche piccolo sbandamento abbiamo retto punto a punto contro Biella, e questo mi rende
sicuramente soddisfatto.>>
Questo il tabellino di Bergamo: Taylor 14, Roderick 15, Sergio 10, Fattori 9, Benvenuti 8; Zucca 4, Casella 14, Zugno
4, Bedini, Crimeni n.e., Augeri n.e., Monti n.e.. All. Dell’Agnello.
Prossimo appuntamento di pre-season mercoledì 12 settembre 2018. Al Palazzetto dello Sport di Bergamo si replica contro i piemontesi, palla a due prevista alle ore 17.00.
Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…
La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…
Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…
La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…
Ecco i nomi e le schede delle ragazze che hanno firmato una nuova, bella impresa della pallavolo giovanile nazionale, conquistando…
La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…