Domani sera Basket Progresso giocherà, ore 20.30, l’ennesimo “big match” della stagione al Pala Bubani di Faenza contro la corazzata romagnola. Una partita fondamentale in ottica Coppa Italia, ma che si preannuncia difficile su un campo ancora inespugnato.
“Ci aspetta un’altra grande partita, un altro grande match contro una delle favorite del nostro campionato insieme a Campobasso e Palermo”, ha iniziato coach Giroldi, “la squadra che l’anno scorso ha sfiorato la promozione è stata ulteriormente rinforzata e allungata. Ballardini, giocatrice e allenatrice, è il loro punto di riferimento. La forza del loro gruppo è sicuramente il reparto lunghi, con il quale nessuna squadra di A2 puó competere a livello di forza e fisicità vicino a canestro. Schwienbecher è sempre più importante, mentre per quanto riguarda le esterne Franceschelli è l’altro punto di riferimento insieme a Ballardini. L’acquisto di Zanetti da Savona ha dato ulteriore profondità al loro roster. Ricordiamoci che Faenza punta in alto, in funzione anche degli investimenti fatti, e possono contare su un tifo incredibile, che molte formazioni di A1 possono invidiare alle romagnole”. Poi, l’appello ai tifosi bolognesi: “Speriamo che domani ci sia tanto seguito da parte dei nostri tifosi, avremo molto bisogno del loro sostegno per giocare una partita tosta e gagliarda cercando di mettere in difficoltà le nostre avversarie. Dal punto di vista dell’organico siamo al completo, Storer ha recuperato quasi al 100%, mentre valuteremo durante la partita se sia il caso di far assaggiare il campo a Rosier. L’obiettivo sarebbe quello di farla esordire la prossima settimana con 3 settimane di allenamenti alle spalle, sempre che non ci siano degli intoppi. Cercheremo di migliorare il nostro rendimento offensivo e di essere più precise rispetto alla sfida contro Campobasso. Sappiamo che sarà impegnativa, ma vogliamo fare risultato”.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…