A2 – Baltur Cento, ok il test contro Trapani

Secondo al giorno al Palasavena, e subito in campo. Dopo la sconfitta di sabato contro la Fortitudo, nella finale del Torneo Città di Cervia, la Baltur Cento sfida la Pallacanestro Trapani, nel primo scrimmage a San Lazzaro.

Ancora assente Chiumenti (oltre a Benfatto), recuperati Gasparin e Ba: la Balltur è quindi senza i due lunghi titolari nel quintetto ideale di Coach Benedetto.

Pronti-via e il primo quarto se lo aggiudicato Trapani 27-17. Azzerato il punteggio e secondo quarto ribaltato, con un 24-8 in favore dei biancorossi. Cambio di campo, e gli altri due quarti, più equilibrati, ma se li aggiudica sempre Cento 21-15 e 21-13.

Anche oggi non contava il risultato, ma le indicazioni del campo. “E’ normale che l’inizio possa essere difficoltoso.” afferma Coach Giovanni Benedetto a fine partita. “Dovevamo ‘inserire di White, dovevamo vedere quali progressi avevamo fatto dopo il Torneo di Cervia, e vedere quali passi avanti erano stati fatti. Bene così, ora però dobbiamo guardare avanti e continuare a migliorarci.”

Ancora 24 punti per White (top scorer biancorosso), e 16 punti per Mays: in doppia cifra anche Reati (11) e Gasparin (10).

La preparazione prosegue tra il Palareno di Sant’agostino e il Palasavena di San Lazzaro: prossima amichevole sabato 8 settembre, a Siena, contro la Mens Sana.

Prosegue inoltre la campagna abbonamenti “Ovunque Tu Sarai”, presso lo stand gastronomico “Un Ristorante da Serie A” alla Fiera di Cento, fino al 9 settembre.

Tabellino:

BALTUR CENTO: Ba 8, Chiera 3, Mays 16, Fioravanti 2, Reati 11, Pasqualin 3, Gasparin 10, Moreno 6, White 24, Piperno ne. All.re Benedetto.

2B CONTROL TRAPANI: Renzi 6, Dosen ne., Artioli, Miaschi 8, Czumbel 5, Clarke 24, Mollura 8, Marulli 9, Nwohuocha, Ayers 3, Pullazi ne. All.re Parente.

Parziali: 17-27; 24-8; 21-15; 21-13

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025