A2 – Baltur Cento, ok il test contro Trapani

Secondo al giorno al Palasavena, e subito in campo. Dopo la sconfitta di sabato contro la Fortitudo, nella finale del Torneo Città di Cervia, la Baltur Cento sfida la Pallacanestro Trapani, nel primo scrimmage a San Lazzaro.

Ancora assente Chiumenti (oltre a Benfatto), recuperati Gasparin e Ba: la Balltur è quindi senza i due lunghi titolari nel quintetto ideale di Coach Benedetto.

Pronti-via e il primo quarto se lo aggiudicato Trapani 27-17. Azzerato il punteggio e secondo quarto ribaltato, con un 24-8 in favore dei biancorossi. Cambio di campo, e gli altri due quarti, più equilibrati, ma se li aggiudica sempre Cento 21-15 e 21-13.

Anche oggi non contava il risultato, ma le indicazioni del campo. “E’ normale che l’inizio possa essere difficoltoso.” afferma Coach Giovanni Benedetto a fine partita. “Dovevamo ‘inserire di White, dovevamo vedere quali progressi avevamo fatto dopo il Torneo di Cervia, e vedere quali passi avanti erano stati fatti. Bene così, ora però dobbiamo guardare avanti e continuare a migliorarci.”

Ancora 24 punti per White (top scorer biancorosso), e 16 punti per Mays: in doppia cifra anche Reati (11) e Gasparin (10).

La preparazione prosegue tra il Palareno di Sant’agostino e il Palasavena di San Lazzaro: prossima amichevole sabato 8 settembre, a Siena, contro la Mens Sana.

Prosegue inoltre la campagna abbonamenti “Ovunque Tu Sarai”, presso lo stand gastronomico “Un Ristorante da Serie A” alla Fiera di Cento, fino al 9 settembre.

Tabellino:

BALTUR CENTO: Ba 8, Chiera 3, Mays 16, Fioravanti 2, Reati 11, Pasqualin 3, Gasparin 10, Moreno 6, White 24, Piperno ne. All.re Benedetto.

2B CONTROL TRAPANI: Renzi 6, Dosen ne., Artioli, Miaschi 8, Czumbel 5, Clarke 24, Mollura 8, Marulli 9, Nwohuocha, Ayers 3, Pullazi ne. All.re Parente.

Parziali: 17-27; 24-8; 21-15; 21-13

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025