A sole due settimane di distanza dal debutto in campionato, si è giocato l’ultimo “scrimmage” contro la Mens Sana Siena.
Dopo il mezzo passo falso contro la Andrea Costa Imola di mercoledì, oggi il risultato, per quel che conta, torna a sorridere. Il tabellino finale segna 76 a 74 per i biancorossi, ma anche il punteggio dei singoli quarti ha rispecchiato un sostanziale equilibrio: due quarti per i senesi (il secondo e il terzo), e il primo e l’ultimo quarto per la Benedetto.
Ancora assenti Benfatto e Pasqualin, torna a disposizione Ba: in un match molto combattuto, si sono notati alcuni miglioramenti, sotto le indicazioni di Coach Benedetto e degli assistenti Cotti e Parro, ma c’è ancora tempo per lavorare. Nonostante tutto, in un contesto in cui sicuramente non conta il risultato, c’è comunque la soddisfazione di un “2 a 0” contro una compagine dal passato storico e dal presente ambizioso, quale è questa On Sharing Siena, che parteciperà al Girone Ovest.
Top scorer è nuovamente James White (23 punti per lui), buona prestazione anche di Chiumenti (14) e Reati (11).
Il tabellino:
BALTUR CENTO-ON SHARING MENS SANA SIENA 76-74 (17-15, 20-21, 21-19, 18-19)
BALTUR CENTO: Ba 5, Mays 7, Fioravanti, Chiera, Chiumenti 14, Reati 11, Pasqualin, Gasparin 6, Benfatto, Moreno, Manzi, White 23, Piperno, Borsato 10. All. Benedetto
ON SHARING MENS SANA SIENA: Poletti 15, Pacher 7, Morais 18, Lupusor 8, Marino 7, Radonjic, Ranuzzi 4, Del Debbio, Misljenovic, Ceccarelli, Prandin, Sanguinetti 15. All. Moretti
Prossimo appuntamento: sabato 29 per il Torneo “Valerio Mazzoni”. Alle 19 scenderanno in campo Pesaro e Unieuro Forlì per la prima semifinale, e a seguire alle 21 la Baltur Cento sfiderà Blu Basket Treviglio.
Domenica 30 le finali; ore 18 3°-4° posto, ore 20 la finale 1°-2°.
Ingresso a giornata: 10 euro (biglietto unico, valido per entrambe le partite). Ingresso gratuito per gli abbonati 2018/19 alla Baltur Cento.
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…
Prisma La Cascina attesa a Ravenna: al Pala De Andrè sfida dal sapore speciale per coach Graziosi Trasferta di grande…
ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle ore…