A2 – Bakery Piacenza vs Bergamo arriva al fotofinish

Quarto test match per la Bakery 2018-19. Davanti all’ormai consueta cornice di pubblico, i biancorossi privi di Perego acciaccato, battagliano per 40′ contro Bergamo e perdono di soli 4 punti in un finale punto a punto.

Primo quarto giocato con grande ritmo ed energia da ambo le formazioni con un’intensità che va folate sia bergamasche, che piacentine. Dal lato biancorosso un positivissimo Castelli da 6 punti e una rubata fa da apripista, mentre per i lombardi rispondono Roderick e Fattori (6 pts per entrambi). Nei secondi 10’, la parola d’ordine è sempre una: equilibrio. Pederzini fa la voce grossa e sale a 7 punti, che insieme ai 5 di Green creano un mini allungo; i gialloneri provvedono immediatamente a colmarlo sul finire del periodo per il 34-33, del 20’.

Dopo la pausa lunga è Bergamo a rientrare con le marce alte e, un parziale da 7-18 li proietta sopra la doppia cifra di vantaggio. A quel punto Andrea Crosariol dice basta: due inchiodate e due conclusioni lo fanno salire a 13 punti totali e, allo stesso tempo, aiutano la Bakery nel tornare a -3. Gli ultimi 10’ sono da batticuore con un botta e risposta continuo tra le due formazioni. Bergamo nel finale mantiene un filo di lucidità in più e, porta a casa lo scrimmage per 4 punti.

Prossimi appuntamenti biancorossi: Mercoledì 19 Settembre, presso il PalaBakery, alle 18:30, i biancorossi sfideranno in un’amichevole molto prestigiosa, la Vanoli Cremona, formazione di serie A1.

Bakery Piacenza 70 – 74 Bergamo Basket (21-21; 34-33; 52-55)

Piacenza: Castelli  11, Liberati 6, Green 10, Orlandi, Cassar 2, Guerra, Pederzini 14, Crosariol 17, Pastore 5, Fraser 6, Bracchi, Buffo 2. All Coppeta

Bergamo: Casella 9, Crimeni, Roderick 19, Bedini 2, Taylor, Fattori 10, Zucca 8, Monti, Sergio 7, Benvenuti 12, Zugno 7. All. Dell’Agnello

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

WTA Madrid, Swiatek è la regina di Spagna: battuta Sabalenka in finale

La polacca salva tre match point e batte 7-5, 4-6, 7-6 Sabalenka, vincendo per la prima volta il WTA di…

4 Maggio 2024
  • Volley

Ravenna, l’ultimo sforzo per entrare nelle final four di Coppa

Dopo la vittoria per 3-1 in gara1, a Goi e compagni bastano due set domani, nel match di ritorno al…

4 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Valtrompia parte bene poi si spegne, Grassobbio passa 3-1

Nulla di fatto a Grassobbio nonostante una buona partenza, i Lupi di Valtompia soccombono ai bergamaschi per 3-1 (19-25, 36-34,…

4 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la seconda tappa da San Francesco al Campo a Oropa: percorso e altimetria

La seconda tappa della corsa rosa scatterà domenica da San Francesco al Campo e arriverà al Santuario di Oropa dopo…

4 Maggio 2024
  • Volley

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli L’evento, organizzato da M&G Scuola Pallavolo con il patrocinio, tra gli…

4 Maggio 2024
  • Volley

Thomas Nevot carica Siena: “Vogliamo raggiungere le Final Four di Cuneo”

Thomas Nevot è stato uno dei protagonisti stagionali della Emma Villas Siena. Il palleggiatore francese si è subito ambientato nel…

4 Maggio 2024