A2 – Bakery Piacenza sottotono a Biella nell'ultima gara di preseason

In attesa di abbracciare l’ultimo innesto del mercato biancorosso, Alan Voskuil, quella disputata all’Hype Forum di Biella è l’ultima uscita di preseason per la Bakery Piacenza, che affronta la sfida con il quintetto formato da Green, Pastore, Pederzini, Castelli e Crosariol.

Sims lancia il tentativo di fuga di Biella con 5 punti nei primi 4’, ma Crosariol risponde con un avvio semplicemente perfetto: 9 punti, una stoppata, un assist nello stesso arco di tempo e la Bakery torna avanti (10-11), costringendo coach Carrea al primo timeout della sfida. La risposta dei piemontesi è convincente, con un 14-0 grazie alle realizzazioni di Harrell e Wheatle.

L’emorragia si ferma con il canestro più fallo realizzato da parte di capitan Perego, seguito dalle giocate di Crosariol e dalla tripla di Castelli a certificare la ritrovata energia da parte dei biancorossi. Biella non ci sta e trova immediatamente la strada per scrivere nuovamente il +15 con cui si chiude il primo tempo.

Al ritorno in campo dopo l’intervallo la Bakery ha il piglio giusto: a testa bassa, costruendo a partire da una difesa più attenta e riuscendo a finalizzare in attacco, recupera punto dopo punto fino al meno quattro con Castelli e Pederzini saliti rispettivamente a quota 11 e 9 punti realizzati. L’Edilnol incassa il colpo e reagisce: Sims rilancia i suoi oltre la doppia cifra di vantaggio quando manca un solo minuto alla fine della terza frazione e induce coach Coppeta a parlare ai suoi. I due USA di Biella proseguono anche nel quarto periodo nella loro eccellente partita: la tripla di Harrell al 32’ vale il massimo vantaggio rossoblù, 66-43. Da qui in poi è un monologo biellese, al termine il tabellone recita 80-44.

Edilnol Biella 80-44 Bakery Piacenza (24-11, 41-26, 56-43)

Biella: Bertetti 4, Chiarastella 6, Saccaggi 6, Sims 19, Rajiacic , Torgano, Pollone 6, Wheatle 6, Nwokoye 1, Vildera 13, Harrell 19. All. Carrea

Piacenza: Castelli 12, Liberati, Green 3, Perego 3, Cassar, Guerra, Pederzini 10, Crosariol 15, Pastore, Bracchi, Buffo 1. All. Coppeta

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev vince l’Atp Monaco di Baviera: Shelton ko in due set

Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…

20 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…

20 Aprile 2025
  • Volley

Volley Tricolore riparte dalla serie A3 con un progetto ambizioso

Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…

20 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari e i dolori dell’ex giovane Leclerc

A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…

20 Aprile 2025
  • Volley

Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…

20 Aprile 2025
  • Volley

La VTB FCRedil Bologna vince al tie-break la Coppa Italia di Serie B1 femminile

Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…

20 Aprile 2025