A2 – Bakery Piacenza cede nello scrimmaoge ai Lugano Tigers

Davanti ad una bella e numerosa cornice di pubblico, la Bakery Piacenza è andata in scena per il secondo scrimmage stagionale contro i Tigers Lugano, formazione di serie A Svizzera. I ragazzi di coach Coppeta, finalmente a ranghi completi, grazie all’arrivo di Mike Fraser, nel primo periodo hanno mostrato una grande confidenza e voglia di passarsi il pallone. Lugano, nel secondo quarto, grazie agli scatenati Pollard e Green ha messo la freccia (3-25 di parziale) sfruttando un lungo passaggio a vuoto dei biancorossi.

Al rientro dalla pausa la Bakery cambia faccia e quella che scende in campo ha la forza di ricucire il gap, grazie ad un contro parziale di 25-9. Negli ultimi 10’ il match scorre via su un binario preciso chiamato equilibrio. Il finale recita 60-77.

Prova particolarmente positiva in casa Bakery per: Pastore, Castelli e Crosariol, tutti e 3 in doppia cifra.

I prossimi appuntamenti per i biancorossi riguardano due match casalinghi in onda entrambi nella prossima settimana. Mercoledì alle ore 18:30, l’avversario sarà la Juvi Cremona, formazione militante nel campionato di serieB e tra una settimana esatta (sabato prossimo, 15/09), alle 18:00, contro Bergamo, per un’amichevole dal sapore di campionato essendo entrambe nello stesso girone.

Bakery Piacenza 60 – 77 Tigers Lugano (17-27; 3-25; 25-9; 15-16)

Piacenza: Castelli 14, Liberati 6, Green 3, Perego, Cassar, Guerra 2, Pederzini 5, Crosariol 12, Pastore 14, Fraser 4, Bracchi , Buffo . All Coppeta

Lugano: Cavadini, Green 25, Stevanovic 5, Bracelli 2, Affolter 5, Pollard 24, Wilbourn 9, Mussongo, Lukic, Berry 7. All. Petitpierre

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Codyeco Spa è co-title partner della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…

13 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina: 8500 chilometri di viaggi in una stagione (come andare e tornare da Dubai)!

I tifosi della Yuasa Battery Grottazzolina staranno già sfogliando la margherita per organizzarsi e seguire i propri beniamini anche in trasferta nelle…

13 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, Andrea Gasparini è il nuovo opposto rossazzurro

La Sviluppo Sud Catania continua a rinforzare il proprio roster in vista della stagione 2025/26 di Serie A2 e annuncia…

13 Agosto 2025