Davanti ad una bella e numerosa cornice di pubblico, la Bakery Piacenza è andata in scena per il secondo scrimmage stagionale contro i Tigers Lugano, formazione di serie A Svizzera. I ragazzi di coach Coppeta, finalmente a ranghi completi, grazie all’arrivo di Mike Fraser, nel primo periodo hanno mostrato una grande confidenza e voglia di passarsi il pallone. Lugano, nel secondo quarto, grazie agli scatenati Pollard e Green ha messo la freccia (3-25 di parziale) sfruttando un lungo passaggio a vuoto dei biancorossi.
Al rientro dalla pausa la Bakery cambia faccia e quella che scende in campo ha la forza di ricucire il gap, grazie ad un contro parziale di 25-9. Negli ultimi 10’ il match scorre via su un binario preciso chiamato equilibrio. Il finale recita 60-77.
Prova particolarmente positiva in casa Bakery per: Pastore, Castelli e Crosariol, tutti e 3 in doppia cifra.
I prossimi appuntamenti per i biancorossi riguardano due match casalinghi in onda entrambi nella prossima settimana. Mercoledì alle ore 18:30, l’avversario sarà la Juvi Cremona, formazione militante nel campionato di serieB e tra una settimana esatta (sabato prossimo, 15/09), alle 18:00, contro Bergamo, per un’amichevole dal sapore di campionato essendo entrambe nello stesso girone.
Bakery Piacenza 60 – 77 Tigers Lugano (17-27; 3-25; 25-9; 15-16)
Piacenza: Castelli 14, Liberati 6, Green 3, Perego, Cassar, Guerra 2, Pederzini 5, Crosariol 12, Pastore 14, Fraser 4, Bracchi , Buffo . All Coppeta
Lugano: Cavadini, Green 25, Stevanovic 5, Bracelli 2, Affolter 5, Pollard 24, Wilbourn 9, Mussongo, Lukic, Berry 7. All. Petitpierre
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…
"Finalmente possiamo annunciare che partirà il famoso progetto di riqualificazione e copertura del Centrale " Lo ha detto Marco Mezzaroma,…