Terza uscita stagionale per la Bakery Piacenza targata 2018-19, davanti alla solita buona cornice di pubblico del PalaBakery. Per i biancorossi, ennesimo buon test contro la Juvi Cremona (formazione di serie B, girone B), in uno scrimmage dal punteggio azzerato ad ogni quarto: 2 a 2 il finale.
Primo tempo dalle due facce per i biancorossi. Inizialmente i ragazzi allenati da Coppeta partono molto forte, cercando dei canestri veloci sfruttando sia le transizioni che la buona circolazione offensiva. Crosariol (9) e Liberati (5) sono i mattatori. Cremona però, dimostra grande durezza mentale e fisica non facendosi intimorire e, torna a -5 dopo i primi 10’. Dall’ 11’ al 17’ poi, la formazione di coach Brotto prende fuoco e infila bombe a raffica, scavando un parzialone. La Bakery risponde sul finire di tempo e chiude il gap. Fraser fa la voce grossa (7pts) aiutato dai 5 di Pastore. Il rientro dagli spogliatoi dei biancorossi è figlio della strigliata di coach Coppeta. La difesa sale di tono, Cremona smette di segnare e Castelli incornicia il tutto con le sue bombe per un 16-5 di parziale. Negli ultimi 10’ tornano i fantasmi del secondo periodo per i biancorossi e, nonostante la reazione finale, Cremona vince l’ultimo periodo e impatta il conteggio sul 2 a 2.
Prossimi appuntamenti: Sabato pomeriggio, alle ore 18:00, presso il PalaBakery, la formazione biancorossa testerà se stessa nella prima amichevole dal sapore di Serie A2, contro Bergamo.
Bakery Piacenza – Juvi Cremona (20-15; 16-24; 16-5; 12-20)
Piacenza: Castelli 7, Liberati 8, Green 8, Perego 2, Cassar 5, Guerra 2, Pederzini 6, Crosariol 9, Pastore 8, Fraser 9, Bracchi, Buffo. All Coppeta
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…
L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…
Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…
Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…
È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…