A2 – Bakery Piacenza, buona uscita con la JuVi Cremona

Terza uscita stagionale per la Bakery Piacenza targata 2018-19, davanti alla solita buona cornice di pubblico del PalaBakery. Per i biancorossi, ennesimo buon test contro la Juvi Cremona (formazione di serie B, girone B), in uno scrimmage dal punteggio azzerato ad ogni quarto: 2 a 2 il finale.

Primo tempo dalle due facce per i biancorossi. Inizialmente i ragazzi allenati da Coppeta partono molto forte, cercando dei canestri veloci sfruttando sia le transizioni che la buona circolazione offensiva. Crosariol (9) e Liberati (5) sono i mattatori. Cremona però, dimostra grande durezza mentale e fisica non facendosi intimorire e, torna a -5 dopo i primi 10’. Dall’ 11’ al 17’ poi, la formazione di coach Brotto prende fuoco e infila bombe a raffica, scavando un parzialone. La Bakery risponde sul finire di tempo e chiude il gap. Fraser fa la voce grossa (7pts) aiutato dai 5 di Pastore. Il rientro dagli spogliatoi dei biancorossi è figlio della strigliata di coach Coppeta. La difesa sale di tono, Cremona smette di segnare e Castelli incornicia il tutto con le sue bombe per un 16-5 di parziale. Negli ultimi 10’ tornano i fantasmi del secondo periodo per i biancorossi e, nonostante la reazione finale, Cremona vince l’ultimo periodo e impatta il conteggio sul 2 a 2.

Prossimi appuntamenti: Sabato pomeriggio, alle ore 18:00, presso il PalaBakery, la formazione biancorossa testerà se stessa nella prima amichevole dal sapore di Serie A2, contro Bergamo.

Bakery Piacenza – Juvi Cremona (20-15; 16-24; 16-5; 12-20)

Piacenza: Castelli  7, Liberati 8, Green 8, Perego 2, Cassar 5, Guerra 2, Pederzini 6, Crosariol 9, Pastore 8, Fraser 9, Bracchi, Buffo. All Coppeta

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono gli Azzurri protagonisti al Mondiale: da capitan Giannelli agli esordienti…

L’Italia è campione del Mondo in carica, dopo il successo del 2022 a Katowice, in Polonia, conquistato proprio contro i…

12 Settembre 2025