Terza uscita stagionale per la Bakery Piacenza targata 2018-19, davanti alla solita buona cornice di pubblico del PalaBakery. Per i biancorossi, ennesimo buon test contro la Juvi Cremona (formazione di serie B, girone B), in uno scrimmage dal punteggio azzerato ad ogni quarto: 2 a 2 il finale.
Primo tempo dalle due facce per i biancorossi. Inizialmente i ragazzi allenati da Coppeta partono molto forte, cercando dei canestri veloci sfruttando sia le transizioni che la buona circolazione offensiva. Crosariol (9) e Liberati (5) sono i mattatori. Cremona però, dimostra grande durezza mentale e fisica non facendosi intimorire e, torna a -5 dopo i primi 10’. Dall’ 11’ al 17’ poi, la formazione di coach Brotto prende fuoco e infila bombe a raffica, scavando un parzialone. La Bakery risponde sul finire di tempo e chiude il gap. Fraser fa la voce grossa (7pts) aiutato dai 5 di Pastore. Il rientro dagli spogliatoi dei biancorossi è figlio della strigliata di coach Coppeta. La difesa sale di tono, Cremona smette di segnare e Castelli incornicia il tutto con le sue bombe per un 16-5 di parziale. Negli ultimi 10’ tornano i fantasmi del secondo periodo per i biancorossi e, nonostante la reazione finale, Cremona vince l’ultimo periodo e impatta il conteggio sul 2 a 2.
Prossimi appuntamenti: Sabato pomeriggio, alle ore 18:00, presso il PalaBakery, la formazione biancorossa testerà se stessa nella prima amichevole dal sapore di Serie A2, contro Bergamo.
Bakery Piacenza – Juvi Cremona (20-15; 16-24; 16-5; 12-20)
Piacenza: Castelli 7, Liberati 8, Green 8, Perego 2, Cassar 5, Guerra 2, Pederzini 6, Crosariol 9, Pastore 8, Fraser 9, Bracchi, Buffo. All Coppeta
Sensazioni positive. Sono quelle provate da Jannik Sinner dopo aver conquistato la seconda finale consecutiva di Coppa Davis: "Essere di…
Domani la Emma Villas Siena sfida al PalaEstra la formazione siciliana. Via al match alle ore 17,30 Siena-Catania è senza…
Da Malaga a Malaga. Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Coppa Davis e sogna di alzare ancora…
La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…