La Virtus Roma comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale di Aristide Landi. Il lungo nato a Potenza il 1 gennaio 1994 vestirà quindi la maglia virtussina per la terza stagione consecutiva.
Cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna, Landi ha vestito successivamente le maglie di Fortitudo Bologna, Mantova e Trieste. Approdato alla Virtus nell’estate del 2016, a Roma Aristide ha prodotto le due migliori stagioni in carriera, chiudendo entrambe le annate in doppia cifra di media (10.4 e 11.7 punti) e toccando i massimi anche alla voce rimbalzi (5.9 e 4.8) e valutazione totale (9.9 e 11.7).
Queste le parole di Landi sul rinnovo con Roma: «Ho avuto diverse offerte ma la Virtus Roma è sempre stata la mia priorità e sono contento sia arrivata questa firma. In testa ho l’obiettivo di vincere il campionato, ovviamente non sarà facile visto il livello della competizione, ma l’aria diversa che si respira per questa stagione mi fa capire che è un obiettivo possibile e per questo ho scelto la Virtus. Coach Bucchi è stato molto convincente sia quando mi ha parlato, sia nei mesi precedenti quando ci ha allenato perché è molto bravo a comunicare, a motivarti, ed è nata subito una forte empatia, con lui sono convinto di poter migliorare ancora. Sono già molto carico per la prossima stagione, anche la novità del PalaLottomatica è incredibilmente stimolante e spero riusciremo a coinvolgere il pubblico per giocare in una grande atmosfera».
Il commento di coach Piero Bucchi dopo la conferma di Aristide: «Sono molto contento che Aristide sia rimasto con noi. Ho avuto modo di conoscerlo lo scorso anno e ne ho apprezzato il grande impegno e la dedizione alla causa, oltre alle sue qualità tecniche e umane. Parlando con me ha manifestato il desiderio di rimanere alla Virtus. Questo mi ha fatto molto piacere anche nel segno della continuità tecnica rispetto allo scorso anno».
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…