Sala stampa alla fine dell’incontro valido per il torneo di Cervia tra la Fortitudo Bologna e l’OraSì Ravenna, con le parole di coach Antimo Martino ex della serata: “Sicuramente tante indicazioni positive, partendo dalla difesa anche se eravamo senza Pini e Sgorbati e quindi con meno energia. Ma i giovani ci hanno dato una mano. Offensivamente molto contento, abbiamo mosso la palla, preso tiri aperti che con meno lavoro nelle gambe andranno anche a canestro. Per il resto voglia di passarci la palla e collaborare, anche se ci sono tante cose da sistemare, ma abbiamo tempo e qualità per fare di meglio. Tanti segnali positivi, la squadra ha prodotto buoni tiri, lavoreremo sulle percentuali. Non eravamo freschissimi, alle amichevoli va data l’importanza che merita, ma abbiamo fatto bene. L’ambiente? Oggi per me doppia emozione, la prima con la F e la prima contro Ravenna, ma fa parte del nostro lavoro. Dopo la palla a due ero già coinvolto, e non ci ho più pensato. Domani? Chiederò che ci sia qualità al di là della normale stanchezza, vorrei che anche con gambe più stanche noi si resti nel sistema, analizzando la gara odierna e cercando di ripeterci”
FORTITUDO – RAVENNA 80-68
(24-25, 44-37, 66-53)
F – Cinciarini 9 (7/7, 1/2, 0/3), Mancinelli 12 (2/4, 5/7, 0/2), Barattini NE, Benevelli 16 (2/2, 4/4, 2/2), Leunen 9 (-, 3/5, 1/2), Franco, Prunotto 2 (-, 1/3, -), Venuto 6 (-, -, 2/7), Rosselli 8 (-, 4/7, 0/2), Fantinelli 11 (3/4, 4/5, 0/4), Hasbrouck 7 (-, 2/3, 1/6).
R – Hairston 19, Smith 20, Montano, Jurkatam 8, Cardillo 2, Masciadri 6, Rubbini 5, Seck, Gandini, Baldassi, Tartamella NE, Laganà.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…