A2 – Anthony Raffa è il primo USA dei Knights

Dopo i primi acquisti italiani, arriva anche il primo straniero dei Knights per la stagione 2018/2019: si tratta di Anthony Joseph Raffa, razzente play USA del 1989.

Raffa inizia la sua carriera cestistica muovendo i primi passi con la Wildwood Catholic High School, per poi passare per un anno alla Albany Great Danes University e completare il percorso universitario con la CCU Chanticleers.

Da professionista inizia la sua carriera con la Hermine de Nantes Atlantique di Nantes nella seconda serie francese, successivamente passa al Sanaye Mahshahr (Iran), poi al Al-Sadd Doha (Qatar), per poi approdare nel 2016/17 alla Virtus Roma con cui gioca una gran stagione da 18,9 punti di media, risultando uno degli stranieri più efficaci dell’intero campionato.
Contro i Knights in quella stagione fu una spina nel fianco con 24 punti all’andata (e anche 9 rimbalzi) e con 22 punti (e 6 assist) nel ritorno.
Nell’ultima stagione, Raffa ha iniziato l’annata all’Akademik Sofia, ma dopo sole 4 partite, è tornato in Italia alla Pallacanestro Orzinuovi in cui ha disputato 22 partite alla media di 18 punti di media, 3,7 rimbalzi e 3,7 assist, tirando il 54% da 2, il 34% da 3 e il 81% dai liberi.

Play piccolo (185 cm), ma velocissimo, ha buon tiro da fuori e con la sua rapidità spesso sorprende le difese anche con penetrazioni al ferro e con l’arresto e tiro dalla media distanza.
Agonista e buon atleta è in grado di trovare un canestro anche a gioco spezzato, qualità che spesso ha aiutato le sue squadre a raggiungere vittorie importanti.

Basilico: “Con Raffa sappiamo di avere un valore aggiunto nello spot di playmaker, dove lui può costruire o essere il finalizzatore.
Nonostante la struttura fisica diversa, come Raivio però, è in grado di essere utile alla squadra in diversi aspetti del gioco e non solo dal punto di vista realizzativo.
Sicuramente ha dimostrato di essere un giocatore ottimo per il livello di A2, per cui siamo contenti di averlo potuto firmare”
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Gaia Energy Napoli: al via la Business League 2024/2025

Si è svolta, nella splendida location del  Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…

26 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti commenta la sconfitta con Acqui

Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…

26 Novembre 2024
  • Volley

Piacenza, Francois Lecat aiuterà la squadra negli allenamenti in attesa del rientro di Mandiraci

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

26 Novembre 2024
  • Volley

Scandicci e Conegliano impegnate in Champions; Chieri e Roma negli ottavi di Challenge

Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…

26 Novembre 2024
  • Volley

La The Begin in palestra per preparare la trasferta di Savigliano

La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…

26 Novembre 2024
  • Volley

Roma in campo contro il Levski Sofia, Salas: “La nostra intesa si è consolidata”

Dopo sei partite in tre settimane, l’ultima fatica del mese di novembre porterà la SMI Roma Volley in Bulgaria per…

26 Novembre 2024