A2 – Anthony Raffa è il primo USA dei Knights

Dopo i primi acquisti italiani, arriva anche il primo straniero dei Knights per la stagione 2018/2019: si tratta di Anthony Joseph Raffa, razzente play USA del 1989.

Raffa inizia la sua carriera cestistica muovendo i primi passi con la Wildwood Catholic High School, per poi passare per un anno alla Albany Great Danes University e completare il percorso universitario con la CCU Chanticleers.

Da professionista inizia la sua carriera con la Hermine de Nantes Atlantique di Nantes nella seconda serie francese, successivamente passa al Sanaye Mahshahr (Iran), poi al Al-Sadd Doha (Qatar), per poi approdare nel 2016/17 alla Virtus Roma con cui gioca una gran stagione da 18,9 punti di media, risultando uno degli stranieri più efficaci dell’intero campionato.
Contro i Knights in quella stagione fu una spina nel fianco con 24 punti all’andata (e anche 9 rimbalzi) e con 22 punti (e 6 assist) nel ritorno.
Nell’ultima stagione, Raffa ha iniziato l’annata all’Akademik Sofia, ma dopo sole 4 partite, è tornato in Italia alla Pallacanestro Orzinuovi in cui ha disputato 22 partite alla media di 18 punti di media, 3,7 rimbalzi e 3,7 assist, tirando il 54% da 2, il 34% da 3 e il 81% dai liberi.

Play piccolo (185 cm), ma velocissimo, ha buon tiro da fuori e con la sua rapidità spesso sorprende le difese anche con penetrazioni al ferro e con l’arresto e tiro dalla media distanza.
Agonista e buon atleta è in grado di trovare un canestro anche a gioco spezzato, qualità che spesso ha aiutato le sue squadre a raggiungere vittorie importanti.

Basilico: “Con Raffa sappiamo di avere un valore aggiunto nello spot di playmaker, dove lui può costruire o essere il finalizzatore.
Nonostante la struttura fisica diversa, come Raivio però, è in grado di essere utile alla squadra in diversi aspetti del gioco e non solo dal punto di vista realizzativo.
Sicuramente ha dimostrato di essere un giocatore ottimo per il livello di A2, per cui siamo contenti di averlo potuto firmare”
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, futuro con o senza Vasseur? E il 2026 è alle porte…

In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…

8 Luglio 2025
  • Volley

Chiusura col botto: Matteo Paris è l’ultimo colpo di mercato

La Joy Volley Gioia del Colle chiude il mercato con un innesto di assoluto spessore: Matteo Paris è il nuovo…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon su Sky, ottimi ascolti per gli ottavi di finale

Ottimi ascolti per le sfide degli ottavi di finale di Wimbledon in esclusiva su Sky, che ieri hanno ottenuto nel…

8 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la linea verde di Macerata: arriva anche il libero Dolcini

La Banca Macerata Fisiomed è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Diego Dolcini, giovane libero classe 2007, che nella prossima stagione…

8 Luglio 2025
  • Volley

Lorenzo Ciampi promosso in prima squadra alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 8 LUGLIO 2025 – Lorenzo Ciampi sarà un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025/2026. Il classe 2007,…

8 Luglio 2025
  • Volley

Samuele Papi è il nuovo assistant coach biancorosso.

Piacenza, 8 luglio 2025 – Samuele Papi, classe 1973 di Ancona, sarà l’assistant coach  di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

8 Luglio 2025