Continuano gli appuntamenti di Preseason per la Novipiù che, in attesa della partita casalinga di presentazione di lunedì 17 settembre, affronterà la quarta amichevole lontana dalle mura casalinghe. Anche quest’anno, infatti, rimane il consueto appuntamento con la formazione elvetica dei Lugano Tigers, militanti in LNA (Serie A Svizzera). La gara si giocherà alla Palestra Ronchi c/o Centro Sportivo Robur di Saronno (VA) con inizio alle ore 17.00: l’ingresso sarà gratuito ed il match trasmesso in diretta streaming su JC TV, il canale YouTube della Junior, e sul nostro sito.
GLI AVVERSARI – I Lugano Tigers, allenati da coach Andrea Petitpierre, si presentano a questa amichevole con un roster profondamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione.
Si tratta di una squadra molto giovane (età media 22.0 anni) che ha nel 26enne Xavier Pollard la sua punta di diamante (26.1 punti e 8.5 rimbalzi di media la scorsa stagione).
Secondo violino della squadra di Petitpierre è Nolan Berry (uscito quest’anno dall’università di Maryville) e che ha chiuso il suo ultimo anno di college a 18.5 punti di media.
Un ottimo innesto per i bianconeri è Nikola Stevanovic, la scorsa stagione a Winterthur: la guardia classe 1992, infatti, l’anno scorso ha tenuto delle buone medie con 7.6 punti e 2.4 assist di media a partita.
Lugano, in questa preseason, ha già disputato amichevoli contro squadre italiane: è stata sconfitta per 113-84 da Cantù, poi però due vittorie contro la Bakery Piacenza (77-60) e Olginate (Serie B) per 98-71.
DOVE SEGUIRLA – Si gioca domani, mercoledì 12 settembre presso la Palestra Ronchi c/o Centro Sportivo Robur di Saronno (VA), con palla a due alle ore 17.00. Ingresso gratuito. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro sito ufficiale www.asjunior.com e su JC TV, il canale YouTube ufficiale della Junior, a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=bnPJCNq9gWw.
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…