Alla Fortitudo Agrigento il derby d’estate. I biancazzurri vincono con il punteggio di 77 a 75. Parte forte la Fortitudo, ancora orfana di Bell e Pepe, imponendosi con un parziale di 23 a 15. Trapani nel secondo quarto viene fuori e prova ad inguaiare Agrigento. Gli ospiti vanno avanti di una sola lunghezza.
Nel terzo periodo di gioco è la Fortitudo ad andare in difficoltà, i granata impostano una giusta fase offensiva, cogliendo di sorpresa i biancazzurri di coach Ciani. La squadra di Parente si porta avanti con il punteggio di 13-21.
Nell’ultimo periodo di gioco a farla da padrone è l’equilibrio. La Fortitudo, a gare in corso, deve fare a meno di Ambrosin. Per il giocatore una lieve distorsione. Evangelisti prende in mano la squadra, affidandosi anche all’esplosività di Sousa, i biancazzurri escono bene e portano a casa il derby.
Coach Franco Ciani: “E’ stata un’amichevole interessante, tirata e intensa. Queste partite hanno sempre delle forti componenti emotive. La squadra ha risposto bene, è in crescita rispetto alle uscite precedenti. Riusciamo ad esprimere qualcosa che non è ottimale, ma è un primo step importante. Prossime amichevole? Mi aspetto delle conferme e dei passi in avanti. Mi auguro di avere presto Bell e Pepe, avendo delle rotazioni e delle meccaniche complete. La conoscenza reciproca è fondamentale”.
Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…
Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…