A2 – Alla Fortitudo Agrigento il derby d'estate con Trapani

Alla Fortitudo Agrigento il derby d’estate. I biancazzurri vincono con il punteggio di 77 a 75. Parte forte la Fortitudo, ancora orfana di Bell e Pepe, imponendosi con un parziale di 23 a 15. Trapani nel secondo quarto viene fuori e prova ad inguaiare Agrigento. Gli ospiti vanno avanti di una sola lunghezza.

Nel terzo periodo di gioco è la Fortitudo ad andare in difficoltà, i granata impostano una giusta fase offensiva, cogliendo di sorpresa i biancazzurri di coach Ciani. La squadra di Parente si porta avanti con il punteggio di 13-21.

Nell’ultimo periodo di gioco a farla da padrone è l’equilibrio. La Fortitudo, a gare in corso, deve fare a meno di Ambrosin. Per il giocatore una lieve distorsione. Evangelisti prende in mano la squadra, affidandosi anche all’esplosività di Sousa, i biancazzurri escono bene e portano a casa il derby.

Coach Franco Ciani: “E’ stata un’amichevole interessante, tirata e intensa. Queste partite hanno sempre delle forti componenti emotive.  La squadra ha risposto bene, è in crescita rispetto alle uscite precedenti. Riusciamo ad esprimere qualcosa che non è ottimale, ma è un primo step importante. Prossime amichevole? Mi  aspetto delle conferme e dei passi in avanti. Mi auguro di avere presto Bell e Pepe, avendo delle rotazioni e delle meccaniche complete. La conoscenza reciproca è fondamentale”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals Under 18: trionfi di Pallacanestro Trieste e Le M.A.N. no Man

Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…

2 Agosto 2025