La Givova Scafati comunica di aver chiuso l’accordo per la stagione agonistica 2018/2019 con il giovane Alessandro Zaccaro. Con il suo arrivo, viene così ultimato il gruppo degli under che si aggregheranno alla prima squadra e tra i quali figurano anche quattro prodotti del vivaio scafatese: il playmaker Michele Giordano (classe 2000), il centro Alessandro Zhou (classe 2001), l’ala piccola Luca Di Palma (classe 1998), la guardia Andrea Esposito (classe 2000). Classe 1999, ala piccola di 198 cm, Alessandro Zaccaro è cresciuto cestisticamente nelle fila del Kouros Napoli, società guidata dall’esperto Antonio Petillo, che a Scafati (e non solo) conoscono tutti, sia per le sue qualità di scrittore, ma soprattutto di allenatore, istruttore e scopritore di giovani talenti. Dopo la trafila delle giovanili, costellate da due titoli regionali under 15 (stagioni 2012/2013 e 2013/2014), il neo tesserato gialloblù ha fatto esperienza in prima squadra nelle ultime due stagioni agonistiche, in serie C, prima con la maglia della Virtus Piscinola (5.5 punti di media in 25 gare disputate) e poi con quella del Neapolis Casavatore (6.9 punti di media in 31 gare giocate). La sua duttilità tattica sia in attacco che in difesa, la propensione al sacrificio ed il fisico prorompente ne fanno un elemento importante nello scacchiere gialloblù, soprattutto per avere standard elevati di qualità negli allenamenti e nelle rotazioni degli esterni durante l’arco dell’intera stagione agonistica.
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…
Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…