A2 – Al Carnera di Udine arriva Mantova

Udine chiude il capitolo infermeria per la gara odierna con Mantova: Chris Mortellaro, per un problema alla schiena, è rimasto fermo fino a giovedì sera, ma la sua presenza in campo domenica non è in dubbio, mentre tra gli ospiti roster al completo. palla a due ore 18:00 al Carnera.

QUI UDINE Demis Cavina (allenatore) – “Ai ragazzi ho chiesto poche e semplici cose: determinazione, concentrazione e abnegazione difensiva fin dalla palla a due. Il gruppo non vede l’ora di giocare davanti al nostro pubblico che sono sicuro ci darà la giusta spinta per raggiungere il nostro obiettivo”.

Marco Spanghero (giocatore) – “Siamo pronti e vogliosi di riscattarci contro Mantova, che ha esordito bene battendo Roseto. Questo è un motivo in più per dare il massimo e faremo di tutto per conquistare i primi due punti stagionali davanti ai nostri tifosi”.

QUI MANTOVA Alberto Seravalli (allenatore) – “Sicuramente una vittoria ci dà fiducia e gratificazione e soddisfazione su quanto fatto fino ad ora, però la testa si proietta ovviamente sulla prossima partita. Udine è costruita per stare nei piani alti della classifica; ha un organico molto importante con esperienza, talento e atletismo. Sicuramente vorranno far bene davanti al loro pubblico nella loro prima gara interna. Noi dobbiamo fare meglio le cose che vogliamo, ovvero quelle che sono le nostre caratteristiche di attacco e difesa ed essere pronti ad un livello fisico molto importante che penso che Udine vorrà imporre alla partita sin dall’inizio”. Andrew Warren (giocatore) – “Cosa mi aspetto dalla prossima partita? Vincere! Come ogni partita… ovviamente so che non sarà possibile vincerle tutte però so che dobbiamo giocare al massimo delle nostre capacità, energie, sforzo, è così possiamo provare a vincere. Dobbiamo sicuramente prestare più attenzione ai dettagli per migliorare i nostri giochi in attacco, mentre in difesa per avere la giusta posizione e comunicazione. Sarà molto importante la lotta a rimbalzo per indirizzare la partita”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025