A2 – Al Carnera di Udine arriva Mantova

Udine chiude il capitolo infermeria per la gara odierna con Mantova: Chris Mortellaro, per un problema alla schiena, è rimasto fermo fino a giovedì sera, ma la sua presenza in campo domenica non è in dubbio, mentre tra gli ospiti roster al completo. palla a due ore 18:00 al Carnera.

QUI UDINE Demis Cavina (allenatore) – “Ai ragazzi ho chiesto poche e semplici cose: determinazione, concentrazione e abnegazione difensiva fin dalla palla a due. Il gruppo non vede l’ora di giocare davanti al nostro pubblico che sono sicuro ci darà la giusta spinta per raggiungere il nostro obiettivo”.

Marco Spanghero (giocatore) – “Siamo pronti e vogliosi di riscattarci contro Mantova, che ha esordito bene battendo Roseto. Questo è un motivo in più per dare il massimo e faremo di tutto per conquistare i primi due punti stagionali davanti ai nostri tifosi”.

QUI MANTOVA Alberto Seravalli (allenatore) – “Sicuramente una vittoria ci dà fiducia e gratificazione e soddisfazione su quanto fatto fino ad ora, però la testa si proietta ovviamente sulla prossima partita. Udine è costruita per stare nei piani alti della classifica; ha un organico molto importante con esperienza, talento e atletismo. Sicuramente vorranno far bene davanti al loro pubblico nella loro prima gara interna. Noi dobbiamo fare meglio le cose che vogliamo, ovvero quelle che sono le nostre caratteristiche di attacco e difesa ed essere pronti ad un livello fisico molto importante che penso che Udine vorrà imporre alla partita sin dall’inizio”. Andrew Warren (giocatore) – “Cosa mi aspetto dalla prossima partita? Vincere! Come ogni partita… ovviamente so che non sarà possibile vincerle tutte però so che dobbiamo giocare al massimo delle nostre capacità, energie, sforzo, è così possiamo provare a vincere. Dobbiamo sicuramente prestare più attenzione ai dettagli per migliorare i nostri giochi in attacco, mentre in difesa per avere la giusta posizione e comunicazione. Sarà molto importante la lotta a rimbalzo per indirizzare la partita”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025