A2 – Agrigento attende Legnano nelle parole di Ciani e Sousa

La Fortitudo Agrigento giovedì 25 ottobre affronterà Legnano. La partita, valevole per la quarta giornata di campionato si giocherà al PalaMoncada di Porto Empedocle. Palla a 2 alle 20 e 30. Hanno presentato il match, il coach Franco Ciani ed il giocatore biancazzurro, Dimitri Sousa.

Franco Ciani: “Ritorniamo davanti al nostro pubblico, per noi mantenere l’imbattibilità casalinga è importate. Dobbiamo interpretare in maniera giusta questa gara. Mi aspetto una partita difficile. La loro classifica non è brillante, ma dobbiamo avere grande rispetto, perché il loro tasso qualitativo è importante. Dovremmo essere prima di tutto fortemente determinati in difesa. Dobbiamo limitare Raffa e togliere i riferimenti tra lui e la squadra, cercando di rompere il loro sistema offensivo. Contro Legnano non deve essere una gara a chi segna di più, dobbiamo cercare di limitare fortemente la loro produzione di punti.  Per noi è un periodo pesante, la trasferta di Biella poi il turno infrasettimanale e tra qualche giorno partiamo per Bergamo. Ovviamente, bisogna azzerare in fretta le scorie della partita precedente. Nel giro di due giorni dobbiamo riportare la mente in una situazione tattica completamente diversa. Per fare tutto questo serve attenzione e tanta concentrazione. Dobbiamo riuscire a gestire le energie nel migliore dei modi. Sotto il profilo fisico abbiamo qualche acciacco, cercheremo di recuperare tutti nel minore tempo possibile”.

Dimitri Sousa: “Per giovedì mi aspetto una gara durissima. Dobbiamo giocare una partita tosta dimostrando ai nostri avversari che giochiamo in casa nostra. La chiave tattica del match? La nostra squadra se difende bene attacca meglio. Dobbiamo pensare a difendere con ordine, i punti in attacco arriveranno di conseguenza”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024