A2 – Abdel Fall firma con la Leonis Roma

La Leonis Roma comunica l’ingaggio di Abdel Fall, centro di 202 cm, fino alla passata stagione in forza alla Germani Basket Brescia, in Serie A. L’atleta ha sottoscritto un accordo della durata di due anni.

 

“Sono molto contento di proseguire la mia carriera alla Leonis Roma” – il primo commento di Fall – “Far parte di una squadra che ha come ambizione quella di riportare il basket romano a livelli importanti mi entusiasma. Poi, torno nella mia città, un motivo in più per essere orgoglioso e super motivato”.

 

“Onestamente, dal primo momento, Fall è stata la prima ed unica nostra scelta nel ruolo” – spiega Coach Fabio Corbani – “La sua intimidatoria presenza nel pitturato e i suoi progressi tecnici sono il perfetto incastro nell’immagine di squadra che si sta formando. Sono quindi veramente felice di poter dire… benvenuto Aka!”.

 

La carriera: Nato nel 1991 a Dakar, “Aka”, questo il soprannome, è cresciuto cestisticamente in Italia giocando sino al 2012 con la maglia della Stella Azzurra, in Serie B Dilettanti, chiudendo l’ultima stagione con nove punti di media e la doppia cifra di rimbalzi. Poi l’approdo al basket professionistico, con le esperienze a Trieste, dove ha raccolto 2.3 PT e 3.3 REB in 10’ di utilizzo, Casale Monferrato, dove è rimasto per le stagioni 2015/15 e 2015/16, Torino e Udine (8.2 PT, 7 REB) prima di arrivare, come detto, a Brescia.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in campo verso il Roland Garros: “Lavoriamo”. Le news di oggi

Un sorriso arriva da Monte-Carlo e illumina la domenica tennistica. È quello di Jannik Sinner, al secondo giorno di allenamenti…

19 Maggio 2024
  • Volley

Altro colpo di mercato per la Conad: arriva il centrale Barone

Altro colpo di mercato per la Conad Reggio Emilia: il centrale Rocco Barone vestirà i colori giallorossi per la prossima…

19 Maggio 2024
  • Volley

Imoco campione anche tra i tifosi: numeri da capogiro per una stagione stellare

Campione in campo ma anche fuori. All’Imoco infatti non sono bastati quattro trofei e 48 gare vinte su 50. È…

19 Maggio 2024
  • Volley

Fano festeggia, Mastrangelo: “Grazie ai ragazzi, allo staff e al presidente per avermi dato fiducia”

Da ieri, sabato 18 maggio, in casa Smartsystem Fano è festa grande. La formazione di Vincenzo Mastrangelo ha sbancato San…

19 Maggio 2024
  • Volley

Colpo Reggio Emilia: al centro arriva Rocco Barone

Colpaccio della Conad Reggio Emilia che si assicura per la prossima stagione le prestazione di Rocco Barone, centrale classe 1987…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Errani e Paolini al WTA Roma, dove vedere la finale di doppio in tv e streaming

È il giorno delle finali agli Internazionali d'Italia. In chiave azzurra i riflettori sono puntati su Sara Errani e Jasmine…

19 Maggio 2024