La Leonis Roma comunica l’ingaggio di Abdel Fall, centro di 202 cm, fino alla passata stagione in forza alla Germani Basket Brescia, in Serie A. L’atleta ha sottoscritto un accordo della durata di due anni.
“Sono molto contento di proseguire la mia carriera alla Leonis Roma” – il primo commento di Fall – “Far parte di una squadra che ha come ambizione quella di riportare il basket romano a livelli importanti mi entusiasma. Poi, torno nella mia città, un motivo in più per essere orgoglioso e super motivato”.
“Onestamente, dal primo momento, Fall è stata la prima ed unica nostra scelta nel ruolo” – spiega Coach Fabio Corbani – “La sua intimidatoria presenza nel pitturato e i suoi progressi tecnici sono il perfetto incastro nell’immagine di squadra che si sta formando. Sono quindi veramente felice di poter dire… benvenuto Aka!”.
La carriera: Nato nel 1991 a Dakar, “Aka”, questo il soprannome, è cresciuto cestisticamente in Italia giocando sino al 2012 con la maglia della Stella Azzurra, in Serie B Dilettanti, chiudendo l’ultima stagione con nove punti di media e la doppia cifra di rimbalzi. Poi l’approdo al basket professionistico, con le esperienze a Trieste, dove ha raccolto 2.3 PT e 3.3 REB in 10’ di utilizzo, Casale Monferrato, dove è rimasto per le stagioni 2015/15 e 2015/16, Torino e Udine (8.2 PT, 7 REB) prima di arrivare, come detto, a Brescia.
Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…
La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…
Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…
La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…
Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…
Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…