A2 – A Bergamo arriva la Legnano degli ex Sacco, Ferri e Bozzetto

Dopo le due entusiasmanti vittorie ottenute contro Scafati e Virtus Roma, Bergamo affronta la seconda partita consecutiva tra le mura amiche del PalaAgnelli l’Axpo Legnano. Una gara dai risvolti particolari, visto che tornano a Bergamo tre dei protagonisti della scorsa stagione: coach Sacco, ora sulla panchina dei biancorossi milanesi, e la coppia Michele Ferri-Davide Bozzetto sul parquet. Ma sarà una partita in cui i ragazzi di coach Dell’Agnello dovranno mantenere la rotta rispetto a quanto mostrato di buono in questo inizio di stagione, partendo dalle proprie certezze: una difesa di ferro e un attacco capace di coinvolgere tutti i giocatori in campo. Di contro Legnano arriva a questo appuntamento dopo il successo esterno maturato a Treviglio nella prima giornata e il k.o. contro Scafati al PalaBorsani.

Sulla panchina di Legnano c’è Giancarlo Sacco, l’uomo che lo scorso anno condusse i gialloneri ad un’insperata salvezza diretta, grazie alle sette vittorie consecutive ottenute nel rush finale di stagione. In campo largo ad Anthony Raffa, play/guardia che ha cominciato la stagione con due prestazioni personali eccellenti: 30 punti a Treviglio, 31 nella gara contro Scafati. Con lui ci saranno Ferri, che troverà molto spazio nelle rotazioni dei milanesi, ed il giovanissimo (classe 2000) Bortolani a completare il reparto guardie, un prospetto da tenere d’occhio. In assenza di Benetti, fermo ai box, largo a Serpilli – classe 1999 scuola Pesaro – e Bianchi nello spot di ala piccola, mentre il duo London-Bozzetto compone la coppia di lunghi. Fari puntati sul classe 1996 americano, un rookie di questo campionato che ha già mostrato grande atletismo e un impatto deciso sulla Serie A2 (14 punti e 5 rimbalzi di media). Primo cambio sotto canestro il ventenne Corti, chiudono il roster gli esterni Berra e Coraini (entrambi classe 2000).

Alla vigilia del match parla l’assistant coach Andrea Vicenzutto: <<C’è tanto entusiasmo, siamo consci del fatto che se scendiamo in campo con intensità ed attitudine possiamo giocarcela contro tutte le avversarie. Legnano arriva a questo appuntamento consapevole della propria forza e potrà giocarsi due punti importanti; una chiave della partita sarà limitare Raffa in attacco, ma tanta attenzione andrà messa anche su London e sul gruppo di giovani che si sta dimostrando affidabile in questa categoria. Vogliamo proseguire sulla strada intrapresa in questo inizio di campionato.>> Arbitri dell’incontro i signori Angelo Caforio di Brindisi, Damiano Capozziello di Brindisi e Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (BR). Palla a due sabato 20 ottobre 2018 alle ore 20.30 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.  
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025