A1F – Dike Basket Napoli, colpo Courtney Williams

La dirigenza della Dike Basket Napoli ha il piacere di ufficializzare per la stagione 2018-2019 la stella Wnba Courtney Williams!

Guardia esplosiva di 173 centimetri, Courtney Williams classe 1994 è nata a Folkston, ed ha frequentato la Charlton County High e poi il College di South Florida. La chiamata nel favoloso mondo della Wnba è arrivata puntuale e meritata nel draft del 2016: le Phoenix Mercury la selezionarono infatti con l’ottava scelta assoluta di quell’anno!

Atleta capace di imprimere grandi accelerate nelle transizioni in attacco, è un’ottima rimbalzista e donna squadra: la sua giovanissima carriera per ora racconta già di 953 punti, 396 rimbalzi e 191 assist al termine di questa stagione Wnba. A proposito della sua esperienza nel campionato più impegnativo ed importante del mondo, Williams dopo aver chiuso il primo anno a Phoenix con 6,2 punti, 3 rimbalzi ed un assist di media ad incontro, l’anno scorso è approdata nelle fila delle Connecticut Sun dove ha fatto registrare miglioramenti in tutte le principali voci statistiche. In 23 partite sono arrivate delle ‘doppie-doppie’, in ben 28 delle 34 gare ha fatto parte del quintetto titolare, ed in 17 incontri ha catturato più di 5 rimbalzi nonostante giochi lontano da canestro.

Più nel dettaglio, ha chiuso l’ultima stagione regolare con oltre 12 punti a partita, contorniati da 4 rimbalzi e 2 assist. Quest’anno, è stata confermata quale pedina fondamentale delle Sun che hanno raggiunto alla grande il traguardo dei play-off: nella gara secca del primo turno che ha visto Connecticut affrontare Phoenix per l’accesso alle semifinali, Williams ha dovuto arrendersi alla grande serata del duo Taurasi-Griner (86-96 il risultato finale) chiudendo la stagione con una prestazione magistrale da 27 punti in 33 minuti di gioco, 8 rimbalzi, 3 assist, 4/5 da tre punti! Stagione 2018 archiviata per Courtney con numeri importantissimi: 13 punti (con un massimo di 34 nella sfida a Washington del mese di giugno…), 6 rimbalzi e 3 assist ad uscita.

Williams, che nel proprio curriculum ha anche un oro alle universiadi del 2015 in Corea del Sud quando grazie alle doppie-doppie prodotte sia in semifinale che in finale contro Giappone e Canada, contribuì in maniera decisiva alla vittoria iridata delle ragazze USA, arriverà a Napoli nei prossimi giorni.

Le abbiamo spiegato prima di tutto che rappresenta uno degli acquisti più importanti nella storia della Dike, e che con lei si vogliono raggiungere traguardi importanti…la sua carica non lascia dubbi:

“Credo che la nostra squadra possa vincere. Abbiamo tutte le carte in regola per ottenere il successo quest’anno!”

Williams ha ricevuto la passione per la pallacanestro dai propri familiari:

“Si, penso che mia madre e mio padre mi abbiano guidata in questo percorso. Sono stati entrambi grandi giocatori di basket: mi hanno influenzata molto, e ne sono felice.”

Dopo l’estate, a Napoli inizierà la sua nuova avventura nella lega italiana, e lei ha grandi sensazioni personali per la prossima stagione:

“Sono davvero emozionata! Non sono mai stata in Italia, né giocato in questa lega quindi sono ansiosa di cominciare.”

Vivrà a Napoli e potrà girare l’Italia, ma non ha nel mirino qualche luogo particolare da visitare, piuttosto…

“Non ho un posto particolare in mente…ma non vedo l’ora di assaggiare i tanti piatti italiani famosi in tutto il mondo!”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025