A1 F – Zenta Melnika nuovo rinforzo del Fila

Il Branco Lupebasket si prepara ad accogliere una nuova giocatrice di livello internazionale: Zenta Melnika, pivot lettone di 197 centimetri, è pronta a rinforzare il pacchetto lunghe del Fila 2018/19!
 
Nata a Jurmala in Lettonia il 6 settembre 1991, Melnika muove i primi passi tra le grandi in Grecia, all’Asteras Exarchion Atene, dove a soli vent’anni si esprime già su ottimi livelli, tanto da richiamare l’attenzione del Cras Taranto. In Italia gioca solo pochi mesi, nella seconda parte della stagione 2011/12, sufficienti però per conquistare lo Scudetto con le pugliesi. L’anno seguente è in Romania al CSU Alba Iulia, e poi torna in Grecia all’Athinaikos, dove fa registrare cifre super con 20 punti e 14 rimbalzi di media (e un impressionante 80% nel tiro da due).
 
Dal marzo 2015 è a Riga, in patria, dove per una stagione e mezza gioca sia campionato che Eurocup, mantenendosi stabilmente attorno alla doppia doppia di media. Nel 2016/17 passa invece all’Udominate Umea in Svezia: 13.6 punti e 9.3 rimbalzi in campionato, 16 punti e 11.2 rimbalzi in Eurocup (con il 62% dal campo e l’80% ai liberi). Numeri che le valgono anche il titolo di pivot dell’anno nel campionato svedese. La scorsa stagione è infine in Ungheria al Miskolc, dove si conferma sempre vicina alla doppia doppia sia in campionato che in Eurocup.
 
Melnika, che è anche membro della Nazionale della Lettonia che a settembre disputerà il Mondiale a Tenerife, sarà in Italia per alcuni giorni già a fine mese. Martedì 26 giugno alle 19.00, presso il Bar Las Vegas a San Martino di Lupari in Viale Europa 21, si terrà la presentazione ufficiale nel corso di un incontro a ingresso libero con stampa e tifosi, nel quale non mancherà qualche bella sorpresa. Vi aspettiamo per conoscerla e darle un caloroso benvenuto nel Branco!

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025