Va in scena al PalaRomare la prima semifinale del torneo di Schio: Venezia si presenta quasi al completo (Steinberga è ai Mondiali) così come Ragusa, a cui manca solo Hamby.
Cronaca:
Quintetti: Carangelo Anderson Madera De Pretto Gulich
Soli Cinili Kuster Consolini Formica
Partenza a rilento per entrambe le squadre, con Kuster a sbloccare dopo due primi, dalla lunetta. Anderson da 3 sblocca Venezia. Kuster è l’unica segnare per le siciliane, mentre Carangelo con due triple tiene lì le lagunare. A fine primo quarto si è sul 13 pari, con molte palle perse per la Reyer e poca precisione per le Aquile.
Ancora attacchi stagnanti a inizio secondo periodo, ma è qui che inizia lo show biancoverde dalla distanza, con 4 triple in 4 azioni. Ciabattoni rianima Venezia con due liberi e un assist, ma all’intervallo è +7 Ragusa sul 29-36.
Continuano le triple per Ragusa nel terzo quarto con l’allungo fino al +15 (Kuster 27 punti), ma qui si spegne completamente l’attacco siciliano, imballato. Gulich e Bestagno fanno ciò che vogliono e in un attimo Venezia è avanti, grazie a due triple di Goree e a un 2+1 di Bestagno allo scadere.
L’ultimo periodo vede Venezia sfruttare sempre Gulich spalle a canestro (Craciun non tiene in difesa). Ormai il risultato è chiuso, con Venezia che arriva a più 15. Anche Kuster non ne ha più. Il finale è 77-63 con la under Savatteri che trova la gioia di una tripla
MVP: Marie Gülich. 24 punti e dominio totale sotto canestro. Abilissima a prendere vantaggio senza palla per ricevere buoni palloni.
“Disperati”? No, “felici come una Pasqua”! La Cucine Lube Civitanova si aggiudica il quarto round delle Semifinali Scudetto tra le…
Esordio perfetto per la Rinascita Volley Lagonegro in Gara 1 della Finale Playoff serie A3 Credem Banca: al Palasport di…
Domenica 20 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: Gara 1 delle Finali, Lagonegro vince ad Acqui Terme Play Off A3…
Domenica 20 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 1a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca1a…
I tucani non trovano le contromisure per arginare il gioco organizzato e aggressivo di Cuneo che vince con merito Gara…
La squadra dorica incappa nella classica giornata no; i Diavoli con una bella prestazione colgono l’occasione e riagganciano la The…