A1 F – Trofeo di Schio, Venezia rimonta e batte Ragusa

Va in scena al PalaRomare la prima semifinale del torneo di Schio: Venezia si presenta quasi al completo (Steinberga è ai Mondiali) così come Ragusa, a cui manca solo Hamby.

Cronaca:

Quintetti: Carangelo Anderson Madera De Pretto Gulich 
Soli Cinili Kuster Consolini Formica 

 

Partenza a rilento per entrambe le squadre, con Kuster a sbloccare dopo due primi, dalla lunetta. Anderson da 3 sblocca Venezia. Kuster è l’unica segnare per le siciliane, mentre Carangelo con due triple tiene lì le lagunare. A fine primo quarto si è sul 13 pari, con molte palle perse per la Reyer e poca precisione per le Aquile.

Ancora attacchi stagnanti a inizio secondo periodo, ma è qui che inizia lo show biancoverde dalla distanza, con 4 triple in 4 azioni. Ciabattoni rianima Venezia con due liberi e un assist, ma all’intervallo è +7 Ragusa sul 29-36.

Continuano le triple per Ragusa nel terzo quarto con l’allungo fino al +15 (Kuster 27 punti), ma qui si spegne completamente l’attacco siciliano, imballato. Gulich e Bestagno fanno ciò che vogliono e in un attimo Venezia è avanti, grazie a due triple di Goree e a un 2+1 di Bestagno allo scadere.

L’ultimo periodo vede Venezia sfruttare sempre Gulich spalle a canestro (Craciun non tiene in difesa). Ormai il risultato è chiuso, con Venezia che arriva a più 15. Anche Kuster non ne ha più. Il finale è 77-63 con la under Savatteri che trova la gioia di una tripla 

MVP: Marie Gülich. 24 punti e dominio totale sotto canestro. Abilissima a prendere vantaggio senza palla per ricevere buoni palloni.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Errani/Paolini in semifinale al Wta Cincinnati: battuta la coppia Stearns/Vondrousova

Sara Errani e Jasmine Paolini sono in semifinale di doppio femminile al Wta 1000 di Cincinnati a seguito della vittoria contro…

15 Agosto 2025
  • Volley

Sylla commenta il trasferimento in Turchia e “zittisce” tutti su Lavarini e la scelta

A mettere tutto in chiaro sul suo trasferimento ci ha pensato proprio e direttamente Myriam Sylla, e non poteva essere…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il canadese Felix Auger-Aliassime…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Bronzetti fuori agli ottavi

Si è chiuso agli ottavi di finale il Wta 1000 di Lucia Bronzetti. L'azzurra è stata sconfitta da Coco Gauff…

14 Agosto 2025
  • Volley

Anche l’ambiziosa serie B di Perugia si allena con i Block Devils di Lorenzetti

Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils di Perugia che da ieri hanno ripreso la preparazione al PalaBarton…

14 Agosto 2025
  • Volley

La forza del club: allenamenti di alto livello fin dai primi giorni

Perugia, 14 Agosto 2025 Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils che da ieri hanno ripreso la preparazione…

14 Agosto 2025