Va in scena al PalaRomare la prima semifinale del torneo di Schio: Venezia si presenta quasi al completo (Steinberga è ai Mondiali) così come Ragusa, a cui manca solo Hamby.
Cronaca:
Quintetti: Carangelo Anderson Madera De Pretto Gulich
Soli Cinili Kuster Consolini Formica
Partenza a rilento per entrambe le squadre, con Kuster a sbloccare dopo due primi, dalla lunetta. Anderson da 3 sblocca Venezia. Kuster è l’unica segnare per le siciliane, mentre Carangelo con due triple tiene lì le lagunare. A fine primo quarto si è sul 13 pari, con molte palle perse per la Reyer e poca precisione per le Aquile.
Ancora attacchi stagnanti a inizio secondo periodo, ma è qui che inizia lo show biancoverde dalla distanza, con 4 triple in 4 azioni. Ciabattoni rianima Venezia con due liberi e un assist, ma all’intervallo è +7 Ragusa sul 29-36.
Continuano le triple per Ragusa nel terzo quarto con l’allungo fino al +15 (Kuster 27 punti), ma qui si spegne completamente l’attacco siciliano, imballato. Gulich e Bestagno fanno ciò che vogliono e in un attimo Venezia è avanti, grazie a due triple di Goree e a un 2+1 di Bestagno allo scadere.
L’ultimo periodo vede Venezia sfruttare sempre Gulich spalle a canestro (Craciun non tiene in difesa). Ormai il risultato è chiuso, con Venezia che arriva a più 15. Anche Kuster non ne ha più. Il finale è 77-63 con la under Savatteri che trova la gioia di una tripla
MVP: Marie Gülich. 24 punti e dominio totale sotto canestro. Abilissima a prendere vantaggio senza palla per ricevere buoni palloni.
Jannik 'Mundial': storia del Signore della Davis TENNIS Dopo i due Slam agli Australian Open e New York, l'investitura a…
Certo di restare in vetta al ranking almeno fino alla fine degli Australian Open, Sinner dovrà difendere più di 11.000…
Archiviata un'annata indimenticabile, Sinner ha già programmato la prima parte della stagione 2025. Come quest'anno, il n. 1 al mondo…
Il cordoglio per lo spettatore colpito da un malore durante Lecce – Ortona Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti…
In seguito ad un tragico malore che ha colpito uno spettatore locale, la gara tra la Aurispa Links Per La…
Domenica 24 novembre 2024Serie A3 Credem Banca: bilancio 6a del Girone Bianco e 7a del Blu Serie A3 Credem Banca6a…