Riparte dal PalaRomare il campionato del Famila che, prima della sosta Nazionali, fu corsara a Napoli. L’avversaria è Lucca, sesta in classifica assieme a Ragusa con 3 vittorie e altrettante sconfitte: le toscane poggiano le loro fondamenta sulle tre straniere (Vaughn, Treffers e Graves) che producono circa il 70% dei punti, coadiuvate dalla regia di Giulia Gatti. Ashley Ravelli è il tassello che meno sta rendendo, impedendo così di sfruttare le sue doti balistiche (20% dal campo, nettamente insufficiente). La situazione delle ragazze di coach Serventi è quindi decisamente opposta rispetto a quanto si era visto in Supercoppa, dove le straniere mandarono a referto appena 16 dei 48 punti di squadra, con Giulia Gatti che fu la top scorer con 17: sulla carta si vedrà allora un match diverso da quello terminato con il -27 delle biancorosse.
Dal lato orange, Francesca Dotto torna a disposizione dopo le buone prove in azzurro; Gemelos avrà la svolta tipica del post-sosta e migliorerà le sue percentuali al tiro da 3 (poco più del 20% nell’ultimo mese)?; Gruda e Lavender (assenti in Supercoppa) saranno ancora irrinunciabili per coach Vincent, o ci sarà spazio per Lisec? Le risposte arriveranno a partire dalle ore 18 di questa sera…
La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…
Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…
Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…
A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…
Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…