Il verdetto principale del 5° turno è la vittoria di Venezia a Schio che la porta al comando solitario; benone il Geas, che approfitta di una S.Martino ora priva della sua leader Caterina Dotto, e vince 66-54 grazie ai 23 punti di Williams ma soprattutto ai 15 della 16enne Ilaria Panzera; Broni ha vita facile contro il fanalino Empoli 89-65; Ragusa in controllo su Lucca 67-56; Napoli straripante contro Torino per 93-59, 25 di una pazzesca Tagliamento e 26 di Gabby Williams, ma misteriosamente priva di Harrison e Courtney Williams; Vigarano di misura 70-69 contro Battipaglia, dopo aver inseguito per tutta la partita, dopo un clamoroso errore da sotto di Brown e grazie a una Bolden stellare da 30 punti.
Le migliori:
Valutazione: B.Bolden (Vigarano) e G.Williams (Napoli) 34
Punti: B.Bolden (Vigarano) 30
Rimbalzi: B.Graves (Lucca) e J.Lavender (Schio) 15
Assist: J.Wojta (Broni) 7
Triple: M.Tagliamento (Napoli) 7
Palle rubate: B.Bolden (Vigarano) e J.Harmon (Ragusa) 6
Stoppate: N.Premasunac (Broni) ed E. Ercoli (Geas) 3
Falli subiti: B.Bolden (Vigarano) 8.
MVP Pianetabasket: Breanna Bolden, ovviamente, in una partita così tirata, la sua prestazione è da incorniciare. Ondivaga, e oggi è stata sulla cresta di quest’onda!
Menzione d’onore a Ilaria Panzera, che a 16 anni segna 15 punti e sostituisce come una veterana l’assente Loyd.
Leo Turrini, la penna storica (anche) del volley. Sedici Olimpiadi estive e invernali raccontate, volto noto del giornalismo e, soprattutto,…
Alle ore 10 di oggi, mercoledì 27 novembre, ha preso il via la vendita del “Christmas Pack”, una promozione che…
Si comunica che, in data odierna, il Giudice Sportivo Nazionale, con il suo COMUNICATO UFFICIALE N° 11 ha deliberato la…
Il giorno del ritiro era un aggregato, poi la società ha deciso di tesserarlo; da regolamento, non poteva andare a…
Serie A Credem BancaI provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo Nazionale: la decisione su Lecce – Ortona Si riporta in seguito…
Lascia dopo 21 anni da professionista e intanto ha già tracciato la strada del suo futuro. Ce lo dice, Luca…