Il verdetto principale del 5° turno è la vittoria di Venezia a Schio che la porta al comando solitario; benone il Geas, che approfitta di una S.Martino ora priva della sua leader Caterina Dotto, e vince 66-54 grazie ai 23 punti di Williams ma soprattutto ai 15 della 16enne Ilaria Panzera; Broni ha vita facile contro il fanalino Empoli 89-65; Ragusa in controllo su Lucca 67-56; Napoli straripante contro Torino per 93-59, 25 di una pazzesca Tagliamento e 26 di Gabby Williams, ma misteriosamente priva di Harrison e Courtney Williams; Vigarano di misura 70-69 contro Battipaglia, dopo aver inseguito per tutta la partita, dopo un clamoroso errore da sotto di Brown e grazie a una Bolden stellare da 30 punti.
Le migliori:
Valutazione: B.Bolden (Vigarano) e G.Williams (Napoli) 34
Punti: B.Bolden (Vigarano) 30
Rimbalzi: B.Graves (Lucca) e J.Lavender (Schio) 15
Assist: J.Wojta (Broni) 7
Triple: M.Tagliamento (Napoli) 7
Palle rubate: B.Bolden (Vigarano) e J.Harmon (Ragusa) 6
Stoppate: N.Premasunac (Broni) ed E. Ercoli (Geas) 3
Falli subiti: B.Bolden (Vigarano) 8.
MVP Pianetabasket: Breanna Bolden, ovviamente, in una partita così tirata, la sua prestazione è da incorniciare. Ondivaga, e oggi è stata sulla cresta di quest’onda!
Menzione d’onore a Ilaria Panzera, che a 16 anni segna 15 punti e sostituisce come una veterana l’assente Loyd.
Nonostante sia la vigilia di Ferragosto e Bologna appaia pressoché vuota a chi deve o vuole sfidare il caldo e…
Altri sette giorni di attesa, manca poco al via ufficiale della stagione 2025-2026 del Cisterna Volley (raduno il 20 agosto).…
Meno due settimane al debutto agli Europei. Ancora quattordici giorni per preparare il primo match contro la Grecia di Giannis…
A.S. Volley Lube annuncia che alle ore 17 di lunedì 25 agosto riaprirà la vendita degli abbonamenti stagionali al botteghino dell’Eurosuole Forum per l’accesso ai match interni della Cucine Lube Civitanova nell’annata…
La Sviluppo Sud Catania continua a rinforzare il proprio roster in vista della stagione 2025/26 di Serie A2 e annuncia…
Charles, lei è una persona interessata a tante cose, al di là della Formula Uno. Dall’architettura, all’arte e alla moda.…