A1 F – Reyer, Liberalotto: “Molto bene aver centrato la qualificazione alla Coppa Italia con 4 giornate d’anticipo. Abbiamo vinto con autorità, ora sotto contro il Nantes”

Reyer.it

Andrea Liberalotto, coach dell’Umana Reyer, ha così commentato la netta vittoria delle orogranata a Battipaglia, alla ripresa degli incontri ufficiali dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali:

“La prima nota che voglio sottolineare è che, con quattro giornate d’anticipo, siamo qualificati alla Coppa Italia, unica squadra al momento ad aver centrato l’obiettivo. Quanto al match di Battipaglia, sono contento perché siamo riusciti a vincere con autorità e mi fa piacere che tutte le ragazze a referto non solo hanno avuto l’occasione di giocare, ma anche di segnare, dando quindi un contributo fattivo al successo.

Non è mai facile, alla prima partita dopo una sosta, trovare il giusto ritmo, per cui sono soddisfatto anche di questo: significa che, con le ragazze con cui abbiamo continuato ad allenarci al Taliercio in queste ultime settimane è stato fatto un buon lavoro. Per il resto, non guardo alla classifica o ai risultati delle altre squadre: dobbiamo restare concentrati solo su noi stessi, perché il percorso è ancora lungo”.

“Adesso – ha aggiunto Liberalotto in prospettiva – dovremo esprimerci con una prova di altrettanta qualità anche a Nantes, in EuroCup Women, perché ci attende un match non facile. Per loro è un momento fondamentale della stagione, visto che, in caso di sconfitta, rischiano di essere già matematicamente eliminate”.

Articoli recenti

  • Volley

Il Lube nel Cuore Day e l’affetto dei tifosi hanno riacceso l’estate

Amore per la pallavolo, fratellanza, tanta energia e una passione incondizionata per i colori biancorossi. La domenica all’insegna del “Lube nel…

8 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: il lavoro settimanale

La Personal Time è entrata nella terza settimana di preparazione. La squadra di Federico Rigamonti, dopo aver lavorato sabato alla…

8 Settembre 2025
  • Volley

Luca Loreti: “Carico per una nuova stagione, la squadra è forte”.

Piacenza, 8 settembre 2025 – La stagione di Superlega entra sempre più nel vivo per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

8 Settembre 2025
  • Volley

Ovazione per la Domotek:la presentazione è uno spettacolo!

Reggio Calabria in delirio per la Domotek Volley: Arena dello Stretto esaurita per la presentazione della squadra.Folla record e standing…

8 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita ufficiale per la Campi Reali Cantù versione 2025/20261

Si è svolta ieri nella sede dell’Azienda La Ronca presso il Crotto Alpe 44 di Caslino d’Erba la prima uscita…

8 Settembre 2025
  • Volley

Julio Velasco: storia (non solo) azzurra del ‘Re Mida’ della pallavolo italiana e internazionale

Julio Velasco è nato a La Plata, in Argentina, il 9 febbraio 1952. Le sue prime esperienze con la pallavolo…

8 Settembre 2025