Match clou quello tra Schio e Venezia, ovvero le uniche due squadre ancora imbattute. Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta in coppa europea; Venezia non ha mai vinto al PalaRomare da quando è tornata in A1, nel 2013.
Reyer molto più in palla in avvio: 4-15 dopo 4’ con due triple di Carangelo e una di Anderson. Schio sempre fumosa e incerta in fase offensiva e oggi anche in quella difensiva, dove soffre la duttilità di Steinberga. Esce Gemelos, entra Fassina e ovviamente la partita cambia: Schio inizia difendere, Lavender prende fiducia al tiro e arancioni che piazzano un 8-0 che porta Liberalotto a chiamare timeout. Bestagno però mette la tripla sulla sirena del primo quarto e la Reyer tiene 7 lunghezze di vantaggio (14 il massimo). Nel secondo quarto la Reyer riprende il pallino del gioco, con Gulich che segna un paio di bei canestri in fade away e Schio che torna a pasticciare in attacco, con Gruda e Lavender che non trovano l’intesa. È 25-39 al 17’. Schio ha una nuova scossa da un canestro e fallo di energia da parte di Gruda, cavalca l’onda e con Gemelos sulla sirena del 20’ arriva a -4 sul 35-39. Steinberga con 13 punti e Lavender con 10 sono le top scorer di Venezia e Schio.
Alla ripresa dei giochi, Schio parte con la faccia giusta ma Venezia è più concreta e sciolta e riprende un buon vantaggio con le solite Gulich e Steinberga a sovrastare Gruda e Lavender. Gemelos spadella ancora (1/15 da 3 contando il match contro Praga). Arancioni che non trovano continuità in attacco e si lasciano andare a svarioni importanti in difesa. Al 30’ è 45-56. Ultimo periodo in cui Schio non riesce a proporre valide soluzioni alla solida difesa lagunare. Dotto esce con un problemino, forse alla caviglia. Venezia che conferma le buone premesse dei primi 30’, allunga ancora fino al +13. Il rush finale arancione non basta, e la Reyer espugna il PalaRomare 62-67.
Top scorer: Schio: Lavender 18+15 rb
Venezia: Steinberga 19
La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…
17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…
Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…
Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…
Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio Esordio convincente per…
L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…