A1 F – Reyer d'autorità a Schio

Match clou quello tra Schio e Venezia, ovvero le uniche due squadre ancora imbattute. Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta in coppa europea; Venezia non ha mai vinto al PalaRomare da quando è tornata in A1, nel 2013.

Reyer molto più in palla in avvio: 4-15 dopo 4’ con due triple di Carangelo e una di Anderson. Schio sempre fumosa e incerta in fase offensiva e oggi anche in quella difensiva, dove soffre la duttilità di Steinberga. Esce Gemelos, entra Fassina e ovviamente la partita cambia: Schio inizia difendere, Lavender prende fiducia al tiro e arancioni che piazzano un 8-0 che porta Liberalotto a chiamare timeout. Bestagno però mette la tripla sulla sirena del primo quarto e la Reyer tiene 7 lunghezze di vantaggio (14 il massimo). Nel secondo quarto la Reyer riprende il pallino del gioco, con Gulich che segna un paio di bei canestri in fade away e Schio che torna a pasticciare in attacco, con Gruda e Lavender che non trovano l’intesa. È 25-39 al 17’. Schio ha una nuova scossa da un canestro e fallo di energia da parte di Gruda, cavalca l’onda e con Gemelos sulla sirena del 20’ arriva a -4 sul 35-39. Steinberga con 13 punti e Lavender con 10 sono le top scorer di Venezia e Schio.

Alla ripresa dei giochi, Schio parte con la faccia giusta ma Venezia è più concreta e sciolta e riprende un buon vantaggio con le solite Gulich e Steinberga a sovrastare Gruda e Lavender. Gemelos spadella ancora (1/15 da 3 contando il match contro Praga). Arancioni che non trovano continuità in attacco e si lasciano andare a svarioni importanti in difesa. Al 30’ è 45-56. Ultimo periodo in cui Schio non riesce a proporre valide soluzioni alla solida difesa lagunare. Dotto esce con un problemino, forse alla caviglia. Venezia che conferma le buone premesse dei primi 30’, allunga ancora fino al +13. Il rush finale arancione non basta, e la Reyer espugna il PalaRomare 62-67.

Top scorer: Schio: Lavender 18+15 rb

                      Venezia: Steinberga 19

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Tortona, è gran festa! Per Trapani primo stop

Cento e più. La Cittadella dello Sport vale un punteggio in tripla cifra per il Derthona che, dopo la vittoria…

26 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Romeo, Davide Russo: “Aggressività dall’inizio contro Taranto”

Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Rinoceronti, il giorno dopo: «Ci siamo persi sul più bello»

Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Pauroso incidente per Rueda in Moto3: “E’ cosciente”

SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…

26 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025